rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno

La Finanza sequestra 36mila mascherine: non avevano il marchio CE

È successo a Calderara di Reno, la società sarà sanzionata: mascherine in commercio senza la necessaria marcatura CE e senza autorizzazione Inail 

Oltre 36mila mascherine sequestrate a Calderara di Reno. È l'esito di un controllo dei Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna nei confronti di una società operante nel Comune del Bolognese.

In particolare, i militari in forza al 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Bologna hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 36mila dispositivi di protezione individuale mascherine, del tipo FFP2, in quanto immesse in commercio senza la necessaria marcatura CE e nonostante la mancata autorizzazione da parte dell’Inail alla vendita in deroga.

L’attività in parola è scaturita da una preliminare analisi di rischio sui soggetti che non hanno ottenuto dall’Inail a succitata autorizzazione per la produzione e/o la vendita in deroga e che ha consentito di riscontrare le violazioni alla vigente normativa di settore.

Il rappresentante legale della società rivenditrice dei prodotti sequestrati sarà segnalato alla locale Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative.

L’operazione testimonia, ancora una volta, l’impegno della Guardia di Finanza a tutela della salute dei cittadini e dell’economia nazionale nel particolare momento che sta vivendo il Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Finanza sequestra 36mila mascherine: non avevano il marchio CE

BolognaToday è in caricamento