rotate-mobile
Cronaca

Bugani sul People Mover: "Un trabiccolo da 35 posti che vale 120 milioni di euro"

Il grillino paragona il mezzo che collegherà la stazione al Marconi al 'brucomela', il trenino del luna park per bambini. In comitato "NO People Mover" ha intanto ha inaugurato simbolicamente la stazione SFM

Ieri l'annuncio del sindaco Virginio Merola: i lavori per il People Mover sono partiti e i primi passeggeri useranno la monorotaia per raggiungere l'aeroporto Marconi nel 2019. Per il grillino Massimo Bugani "E' un giorno di lutto per tutti i bolognesi di buon senso". 

120 MILIONI DI EURO PER UN 'BRUCOMELA'. "Fermare questa follia da oggi sarà ancora più difficile. Se a governare Bologna dal prossimo anno ci sarà il M5S, si troverà anche questo scempio in eredità. 120 milioni di euro per una monorotaia di 5km, con sopra un trabiccolo da 35 posti simile al brucomela. Mandiamo a casa questi malati di mente!"

E ieri il comitato NO People Mover ha inaugurato simbolicamente la stazione SFM Aeroporto che "consentirebbe di raggiungere il Marconi da ogni stazione ferroviaria della città metropolitana e non solo. Purtroppo la nostra era solo una inaugurazione simbolica, la giunta comunale non vuole completare questa stazione perché cadrebbero i motivi per fare il People Mover, cioè per dare soldi a CCC" come scrivono su Facebook. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bugani sul People Mover: "Un trabiccolo da 35 posti che vale 120 milioni di euro"

BolognaToday è in caricamento