rotate-mobile
Cronaca Porto / Via del Lazzaretto

Via del Lazzaretto, arrestato scippatore seriale: vittime preferite le donne in bicicletta

'Preferiva' le donne in bicicletta, le seguiva con lo scooter, poi portava via la borsa nel cestino. Bolognese di 41 anni è stato arrestato grazie ad alcuni testimoni

Ha un lungo curriculum pieno di denunce e condanne per furti con destrezza e per rapine, ma M.M. è stato arrestato in flagranza di reato, dalla Quarta Sezione della Squadra Mobile. Nel 2009 era stato arrestato per un furto in un alimentari di via Mazzini, nel 2011 per una rapina in una profumeria di Budrio.

'Preferiva' le donne in bicicletta, le seguiva con lo scooter poi portava via la borsa nel cestino. Bolognese di 41 anni, mercoledì mattina ha derubato una 40enne in via del Lavoro che rischiato di cadere, visto che la borsa era legata con una catena. All'episodio hanno assistito alcuni testimoni che hanno preso il numero di targa, anche se sono riusciti a scrivere poche cifre, hanno ricordato com'era vestito, e cioè con una giacca blu con polsini bianchi, particolari che hanno permesso alla polizia di fermarlo in via del Lazzaretto, all'interno del dormitorio comunale dove l'uomo lavorava come addetto alle pulizie.

Lo scooter Honda rubato un mese fa era regolarmente parcheggiato e nel suo armadietto 115 euro, il cScoter(1)-2ellulare e le carte di credito appartenenti alla donna.

Ora è ai domiciliari con l'accusa di furto pluriaggrtavato e ricettazione, ma non si esclude il suo coinvolgimento in altri episodi simili: sempre in via del Lavoro, via Pasubio e via Scandellara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Lazzaretto, arrestato scippatore seriale: vittime preferite le donne in bicicletta

BolognaToday è in caricamento