rotate-mobile
Cronaca Molinella

Tentano due furti sull'auto rubata: poi vanno a sbattere, arrestati

Nottata movimentata per due giovani arrestati: dopo i furti vanno a sbattere più volte

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

I Carabinieri della Stazione di Marmorta hanno arrestato un cittadino libico 26enne, residente a Ravenna e un cittadino venezuelano 20enn,  senza fissa dimora, entrambi con precedenti di polizia, per rapina impropria in concorso.

È successo nella serata del 21 marzo 2024, quando i Carabinieri hanno ricevuta una segnalazione riguardante due soggetti a bordo di una Citroën C3 che avevano tentato un furto ai danni di un’area di servizio sulla Via Provinciale Circonvallazione, a Molinella.

Durante il tragitto, i militari hanno udito il suono di un allarme antifurto che stava suonando in via Giuseppe Mazzini e quando sono andati a controllare, si sono accorti che la C3 era ferma davanti a una tabaccheria. Alla vista di due soggetti che stavano uscendo velocemente dal negozio, i Carabinieri hanno intimato l'alt, ma i due sono risaliti a bordo dell'auto, con l’intenzione di partire a tutta velocità, tentando di investire uno dei due militari che nel frattempo era sceso per fermarli.

Il conducente, intenzionato a ingranare la marcia e fuggire, è andato  sbattere contro la vetrina della tabaccheria, poi contro l’auto dei Carabinieri e terminando la marcia contro un palo di ferro.

Bloccati e identificati, sono stati sottoposti dai Carabinieri a una perquisizione che ha consentito di recuperare degli attrezzi da scasso, due casse di denaro contenenti 123 euro e 26 pacchetti di sigarette asportati nella tabaccheria, gestita da una 47enne di Molinella. Anche la Citroën C3 che il 26enne stava guidando (senza patente), era stata rubata il giorno prima. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, i due soggetti arrestati dai Carabinieri sono stati rinchiusi alla Dozza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano due furti sull'auto rubata: poi vanno a sbattere, arrestati

BolognaToday è in caricamento