Morte Claudio Lolli, Merola: "Ha incarnato un momento della storia della nostra città"

Domani la camera ardente a Palazzo D'Accursio. Il sindaco: "Vorrei quindi dare l'addio al cantautore bolognese e a tutta la sua arte, rivolgendo le mie condoglianze alla famiglia e a tutti quelli che l'hanno amato"

Bologna piange il cantautore Claudio Lolli, scomparso a 68 anni di eta': domani verrà allestita la camera ardente a Palazzo d'Accursio.  "Claudio Lolli - è il commiato del sindaco Virginio Merola - ha incarnato un momento della storia della nostra città: quegli 'Zingari felici' che esprimevano la sincera ricerca di una società e di una felicità altra".

Tuttavia, un "musicista non si puo' confinare a una sola canzone. Vorrei quindi dare l'addio al cantautore bolognese e a tutta la sua arte, rivolgendo le mie condoglianze alla famiglia e a tutti quelli che l'hanno amato".

Cordoglio anche dalla presidente dell'assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera. "Claudio Lolli- sottolinea Saliera- ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della societa'. La sua scomparsa e' motivo di dolore per tutti noi.

Ai suoi cari, a tutti coloro che con lui hanno condiviso una parte di vita, a quanti lo hanno conosciuto vanno le nostre piu' sentite condoglianze". "Amava Bologna, Claudio, credeva ancora nella forza della citta', nella sua gente, nonostante la crescente desolazione per la situazione economica e politica internazionale", sottolinea l'assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti. "Per chi, come noi, e' cresciuto con la sua musica l'emozione e' tanta in questo momento e non e' facile trovare parole adeguate per esprimerla". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(Dire) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid -19: dove e come fare il test sierologico a Bologna

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Coronavirus, bollettino Emilia Romagna: +24 casi e ancora 8 decessi

  • Mercurio dà spettacolo: come e quando osservarlo a occhio nudo

  • Coronavirus, bollettino Emilia-Romagna: +38 casi, 24 trovati tramite screening

Torna su
BolognaToday è in caricamento