rotate-mobile
Cronaca

Morto d’infarto Carlo Capponi, il bidello bolognese ex-concorrente de L’Isola dei Famosi

Stroncato da un infarto nella casa di Zocca, il 58enne bolognese diventato noto all'Isola dei Famosi lascia la compagna Lia, gli amici dell'Ateneo e i tantissimi fan che lo hanno seguito in tv

E' morto di infarto ieri a soli 58 anni Carlo Capponi, bidello universitario bolognese diventato personaggio pubblico dopo la partecipazione all’Isola del Famosi, dove si era guadagnato la finale e un bizzarro soprannome, "Charlie Banana", a causa della sua passione per il frutto.
Aveva partecipato nel 2008 alla sesta edizione del reality posizionandosi al terzo posto grazie alla sua travolgente e genuina simpatia, ma anche per la sua eccentricità: amatissimo dal pubblico e molto gradito dalla sua compagna di avventura dal sangue blu, la contessa Patrizia De Blanck, Capponi si era guadagnato anche una divertentissima caricatura nel programma “Scorie”.

Capponi era stato per 20 anni custode all'università di Bologna e coinvolto dal clima di cultura nel quale operava riuscì a laurearsi in Storia dell'Arte. Era molto orgoglioso di aver lavorato per Umberto Eco: "Gli giravo le pagine dei libri mentre firmava autografi e ne ero fiero”.
 All’interno della Facoltà era una vera e propria istituzione e lui chiama tutti i suoi amici, studenti e docenti, “i suoi bimbi".

A ucciderlo è stato un infarto, che l’ha colpito nel pomeriggio, mentre si trovava a casa della sua compagna (a Zocca, nel modenese) con la quale abitava da qualche anno. La bella giornata di ieri aveva spinto Capponi a compiere qualche lavoretto in giardino: nessun problema fino al primo pomeriggio, quando l'uomo ha avuto i primi segni del malore che poi l'ha condotto alla morte. Inutile la corsa dell'ambulanza: gli infermieri non hanno potuto far altro che constatarne il decesso".

MISTER CAPANNINA. Nel 1983 è stato eletto Mister Capannina ed è stato fidanzato con Miss Cinema ‘83, per dieci anni. Poi lei lo ha lasciato e da allora non ha avuto più nessuna relazione.
La delusione amorosa è stata la causa della sua mania per le banane: ne mangiava fino a 3 kg al giorno fino a quando - entrato in analisi - è riuscito a ridurre a 7-8.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto d’infarto Carlo Capponi, il bidello bolognese ex-concorrente de L’Isola dei Famosi

BolognaToday è in caricamento