rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza Nettuno

'Salviamo il Nettuno': la gelateria Gianni dona 2mila euro per il restauro

Ricotta, sesamo e scaglie di cioccolata, si chiama proprio "Salviamo il Nettuno" il gusto creato dalla storica gelateria. Lepore: 'A metà della raccolta fondi'

Duemila euro è quanto la storica Gelateria Gianni ha donato al Comune per il restauro del Nettuno. Un gusto creato ad hoc per il Gigante, ricotta, sesamo e scaglie di cioccolata, si chiama proprio "Salviamo il Nettuno" ed è stato venduto per un mese nelle gelaterie di via Santo Stefano e via San Vitale, mentre nella sede in via Montegrappa è stato possibile scegliere il gusto fino al 10 agosto.

Ma gli storici gelatai hanno fatto di più, vendendo anche una t-shirt dedicata alla fontana simbolo di Bologna al costo 15 euro con, neanche a dirlo, tre euro di gelato in omaggio. "Come promesso mesi fa...DONAZIONE FATTA! Ma il grazie più grande va a tutti voi che avete donato qualcosa, mangiando il nostro gelato", si legge sulla pagina Facebook della Gelateria che ogni anno sceglie di sostenere una causa importante.

Ad attendere il gestore Davide Simone ovviamente sotto il Nettuno, l'assessore Matteo Lepore che ha dichiarato: "Non abbiamo ancora stabilito un budget complessivo. Possiamo solo dire di essere a metà nella raccolta fondi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Salviamo il Nettuno': la gelateria Gianni dona 2mila euro per il restauro

BolognaToday è in caricamento