rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Nettuno

Nettuno osceno, Facebook fa retromarcia

Il team che gestisce le inserzioni pubblicitarie in italiano ritorna sui suoi passi, e 'sblocca' l'immagine della statua simbolo della città

La statua del Nettuno, nel cuore del centro di Bologna, "non è un'immagine con contenuto esplicitamente sessuale". Secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, è lo stesso team di Facebook ad ammetterlo: "il nostro team esamina ogni settimana milioni di immagini pubblicitarie, e in alcuni casi blocchiamo per errore delle ads (pubblicità, ndr). Quest'immagine non viola le nostre policy per le inserzioni e ci scusiamo per l'errore. Abbiamo inoltre comunicato all'utente che la sua inserzione è stata approvata".

Così un portavoce del social network replica alla scrittrice bolognese Elisa Barbari, che aveva scritto pochi giorni fa sul social network: "Volevo sponsorizzare la mia pagina, ma a quanto pare per Facebook la foto del nostro Gigante è un contenuto esplicitamente sessuale che mostra eccessivamente il corpo o si concentra su parti del corpo senza che sia necessario. Il Nettuno?? Robe da matti!".

Elisa Barbari aveva commentato, con questo post, la decisione di Facebook di bloccare la sua inserzione pubblicitaria di una pagina su "storie, curiosità e scorci di Bologna" (Fonte: Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nettuno osceno, Facebook fa retromarcia

BolognaToday è in caricamento