rotate-mobile
Cronaca Stazione

Bologna snodo dei nuovi treni Italo ad AV. Oggi apre Casa Italo

Tra i soci Della Valle e Montezemolo. Per la città felsinea passeranno i convogli lungo le dorsali Napoli-Milano e Roma-Venezia. Le info presso il nuovo punto informativo in stazione, Casa Italo

Bologna snodo strategico della rete di collegamenti del nuovo operatore ferroviario AV. Per la città felsinea passeranno infatti i treni Italo (di Ntv) lungo le dorsali Napoli-Milano e  Roma-Venezia.

In stazione Centrale arriva oggi una nuova postazione informazioni. Si tratta della quarta Casa Italo ad aprire i battenti dopo le opening dei Centro servizi NTV di Milano Garibaldi, Milano Rogoredo e Napoli Centrale. Ubicata nel Piazzale Ovest della stazione, Casa Italo sarà aperta tutti i giorni dalle 7 alle 19 per permettere ai viaggiatori di familiarizzare con il nuovo servizio. I passeggeri potranno ricevere informazioni e assistenza personalizzata dallo staff NTV, rilassarsi nelle aree di sosta, connettersi alla wi-fi gratuita e acquistare o modificare i biglietti Italo, non appena saranno aperte le vendite.
All'interno della Casa sono disponibili 6 biglietterie self service concepite con sistema touch screen di ultima generazione e schermi particolarmente grandi per un uso facile e intuitivo. Un sofisticato sistema informatico permette di riconoscere subito i viaggiatori agevolando i tempi per l’acquisto del biglietti. Una avveniristica striscia al led che corre lungo le pareti interne della spazio, informerà in tempo reale i viaggiatori sui treni Italo in arrivo e in partenza e sulle notizie utili per il viaggio.

CHI E' NTV. Il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV, detentore del primato di velocità ferroviaria. 
Con la sua flotta di 25 treni, Italo offrirà viaggi ricchi di esperienze di intrattenimento e servizi, nel massimo comfort, e soprattutto pensati per le diverse esigenze di ogni tipo di viaggiatore.
Tra i soci fondatori di NTV, Luca di Montezemolo e Diego Della Valle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna snodo dei nuovi treni Italo ad AV. Oggi apre Casa Italo

BolognaToday è in caricamento