rotate-mobile
Cronaca Navile / Via di Corticella, 2

Un nuovo supermercato Lidl in via di Corticella: 2 piani e 100 posti auto

1.400 metri quadri, questo supermercato rappresenta un innovativo modello di punto vendita. Un format che Lidl inaugura per la prima volta proprio a Bologna

Inaugurato in Via Di Corticella 184/2 un nuovo Lidl, il primo supermercato green disposto su due livelli: comodo parcheggio al piano terra e ampia area vendita al primo piano.  
 
Il supermercato Lidl, di 1.400 metri quadri, rappresenta un innovativo modello di punto vendita. Un format che Lidl inaugurerà per la prima volta proprio a Bologna, nel quartiere Navile, a pochi chilometri dal cuore della città. Lo store, dalla spiccata impostazione green e concepito per valorizzare il contesto ambientale, si svilupperà su due livelli riducendo al minimo l’impatto sul territorio.

Al pian terreno un comodo parcheggio con oltre 100 posti auto sarà a disposizione della clientela, mentre al piano superiore, tramite scala mobile, si accederà all’ampia e luminosa area vendita. I clienti bolognesi saranno i primi a poter provare questa nuova esperienza d’acquisto sopraelevata, resa ancora più piacevole da un design moderno e da una disposizione dei prodotti immeditata ed intuitiva.
 
Un impianto fotovoltaico da 45 kW e una colonnina per il rifornimento di automobili elettriche o ibride completeranno l’immobile. Inoltre, a conferma della sempre crescente attenzione di Lidl nei confronti della sostenibilità ambientale, il punto vendita sarà caratterizzato da ampie vetrate per favorire il filtraggio della luce naturale e da un tetto con una copertura vegetale.
 
Ampi orari di apertura assicureranno un’elevata accessibilità sette giorni su sette: il supermercato aprirà le porte dal lunedì al sabato dalle 07:30 alle 22:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00. Sugli scaffali si potranno trovare circa 1.800 prodotti, di cui oltre l’80% Made in Italy, in particolare, la linea Italiamo che propone eccellenze gastronomiche del nostro Paese. A completare la qualità del servizio un ricco reparto panetteria, che accoglierà i clienti all’entrata e sfornerà tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate. Infine, in occasione dell’inaugurazione, Lidl promuoverà molti prodotti con speciali offerte, come frutta e verdura scontata fino al 50%.
 
Questa apertura ha portato alla creazione di 5 nuovi posti di lavoro che permetteranno anche ad alcuni giovani della zona di intraprendere una stimolante carriera nella GDO. Il costante investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso a Lidl  per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo supermercato Lidl in via di Corticella: 2 piani e 100 posti auto

BolognaToday è in caricamento