rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Alessandrini

Occupazione-lampo: 'Eat the rich' si prende lo spazio in via Alessandrini, sgombero immediato

Occupato lo spazio al civico 21, ma le forze dell'ordine lo hanno già sgomberato. La rete "Eat the rich" il 7 maggio scorso aveva occupato l'ufficio vendite di Unicum in via Fioravanti

Una nova occupazione questa notte in via Alessandrini: a prendersi lo spazio al civico 21 la rete "Eat the rich", ovvero i "cuochi sovversivi" che già il 7 maggio scorso aveva 'preso possesso' dell'ufficio vendite di Unicum in via Fioravanti, per essere poi sgomberati. Anche il nuovo spazio occupato è stato liberato in poche ore dalla polizia: "Il cibo gli piace slow ma gli sgomberi li preferiscono fast!" scrivono gli attivisti su Facebook.

I militanti "Alter Expo" si propongono, attraverso l’etica dell’autogestione e del mutualismo "di dare vita a nuove istituzioni di welfare dal basso, aggredendo le principali contraddizioni di quella narrazione del bio e del green accessibile a pochi che ha preso la forma dei padiglioni di Expo a Milano e dello strapotere politico ed economico di Oscar Farinetti, patron di Eataly, prossimo all’apertura di F.i.co".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione-lampo: 'Eat the rich' si prende lo spazio in via Alessandrini, sgombero immediato

BolognaToday è in caricamento