rotate-mobile
Cronaca Budrio / Piazza Quirico Filopanti

Omicidio Budrio, scendono in piazza 'le destre':

Una ottantina di persone, tra cui i candidati del centro-destra Quaglia e Ticchi hanno mostrato uno striscione con scritto 'davide sei un eroe'. Collegamento tv con la trasmissione di Belpietro 'Dalla vostra parte'

Altra fiaccolata ieri sera nel centro di Budrio. Una ottantina di persone  si è radunata in piazza Filopanti per esprimere vicinanza al barista Davide Fabbri, ucciso sabato da parte di ignoti durante un tentativo di rapina nel suo bar a Riccardina.

Fiaccolata questa volta schierata, e dalla parte opposta a quella che attualmente esprime la maggioranza nel Comune della 'bassa' bolognese. Gli esponenti e candidati di centrodestra Tiziano Quaglia e Aurora Ticchi, assieme a diverse persone che, fiaccole in mano, chiedevano giustizia per Fabbri, e che hanno srotolato uno striscione per celebrare il coraggio del barista, che ha reagito durante la rapina, sfociata nel tragico epilogo.

'Davide sei un eroe' recitava lo striscione, unito a diversi cartelli che reclamavano 'difesa sempre legittima' e 'qualcuno protegga Abele'. Il prossimo giugno si voterà per le elezioni amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Budrio, scendono in piazza 'le destre':

BolognaToday è in caricamento