rotate-mobile
Cronaca Porto / Largo Nigrisoli

Abusivi al Maggiore: 'Non puoi parcheggiare, il posto è prenotato': doppia denuncia

Presa di mira un'anziana signora: ha cercato un altro posto, ma le hanno chiesto dei soldi, così ha fermato una volante

I parcheggiatori abusivi che ormai sono in pianta stabile all'Ospedale Maggiore alzano il tiro. Durante un servizio di controllo, ieri mattina alle 9 la Polizia ha identificato e denunciato sette romeni, dai 19 ai 35 anni, che si aggiravano tra gli stalli, tutti con precedenti e tre inottemperanti al foglio di via dal Comune di Bologna. 

Poco più tardi, intorno al mezzogiorno, in via Emilia Ponente una volante è stata fermata da un'anziana che ha riferito di non aver potuto parcheggiare davanti all'ospedale: "Questo posto è prenotato", le è stato detto, così la donna, una bolognese di 79 anni, ha cercato un altro posto ed è stata raggiunta da due uomini che le hanno chiesto dei soldi.

Gli agenti sono tornati sul posto e hanno riconosciuto due dei sette romeni fermati la mattina: si tratta di un 32enne e di un 35enne che alla vista della volante hanno cercato di darsi alla fuga. Il 35enne non ha reagito bene alla seconda "visita" e ha schiaffeggiato un agente, ma ha rimediato ancora una denuncia per inottemperanza all'ordine del questore di abbandonare la città e per resistenza a pubblico ufficiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi al Maggiore: 'Non puoi parcheggiare, il posto è prenotato': doppia denuncia

BolognaToday è in caricamento