rotate-mobile
Cronaca Ozzano dell'Emilia / Via Bertella

Ozzano, via Bertella nel mirino di predatori notturni: due furti in due giorni

Uno sventato dai carabinieri, che hanno bloccato un malintenzionato in azione presso la ditta "Franco Cosimo Panini Scuola". Secondo colpo, ai danni di una tipografia: i malviventi in questo caso sono riusciti a farla franca

Duplice furto nottetempo in via Bertella. Il primo risale alle ore 1.45 di ieri, quando i I Carabinieri della Stazione di Ozzano Emilia hanno arrestato un 37enne rumeno, intercettato durante un servizio di controllo del territorio. Transitando davanti alla ditta “Franco Cosimo Panini Scuola S.p.A.”, i militari si sono insospettiti nel vedere che il cancello d’ingresso era parzialmente aperto e nel piazzale c’era un furgone bianco con il portellone posteriore aperto e alcuni pancali di legno appoggiati per terra. Avvicinandosi al veicolo, i carabinieri hanno visto un soggetto scavalcare la rete e fuggire in direzione di via Liguria. Rintracciato poco dopo nelle vicinanze, il malvivente è stato tradotto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di comparire in Tribunale. Ad arresto convalidato, il processo è stato rimandato per la richiesta dei termini a difesa. L’arrestato, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato quindi rimesso in libertà.

E’ di questa notte anche la notizia di tre pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena,  impegnate nell’inseguimento di una Ford Fiesta, i cui occupanti si erano resi responsabili di un furto di computer ai danni della tipografia “Tipo Arte”, situata sempre in via Bertella.
Impossibilitati alla fuga, i malviventi (2/3 persone) hanno abbandonato l’auto lungo la strada e si sono allontanati a piedi facendo perdere le tracce. A bordo della Ford Fiesta, rubata il mese scorso a Rovigo, è stata rinvenuta la refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ozzano, via Bertella nel mirino di predatori notturni: due furti in due giorni

BolognaToday è in caricamento