rotate-mobile
Cronaca Malalbergo / via Chiavicone

Carico di merce rubata, scappa a fari spenti nella notte e si schianta contro il marciapiede

Così è finita una rocambolesca fuga ingaggiata nella notte dai carabinieri, dietro un'Audi A3, in via Nazionale. Il conducente scappava perchè a bordo di un veicolo rubato, pieno di ori e argenti trafugati. Di lui perse le tracce

Schianto contro lo spartitraffico,  a Pegola di Malabergo: così è finita la rocambolesca fuga ingaggiata nella notte in via Nazionale da due persone a bordo di un'Audi A3, risultata zeppa di ori e argenti rubati.

La vicenda è iniziata intorno alle ore 3:15, durante un posto di controllo alla circolazione stradale che i Carabinieri della Stazione di Malalbergo stavano svolgendo in via Nazionale, all’altezza di Pegola di Malalbergo. Il conducente, giunto in prossimità dei militari, dopo aver forzato l’alt, ha spento i fari e ha improvvisamente accelerato in direzione di Bologna, con l'intento di sfuggire al controllo. Scattato l'inseguimento, al fuga dei malintenzionati è pero' durata pochi istanti poiché, all’altezza di via Chiavicone, il “pilota” ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato prima contro il muretto di cemento che delimita l’isola spartitraffico dell’incrocio, poi contro il marciapiede dell’opposto senso di marcia.

Gli occupanti del mezzo, a quel punto, hanno proseguito la fuga a piedi facendo perdere le loro tracce. I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che  il veicolo incidentato era stato recentemente rubato a un ventunenne di Bologna. Ispezionando l’interno dell’auto, i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni monili d’oro, cinque orologi e un servizio completo di posate in argento. "Quanto rinvenuto - spiegano i militari - è probabilmente il frutto di un atto criminoso commesso recentemente. Proseguono per tanto le nostre indagini finalizzate a individuare gli autori del reato, accusati di concorso in ricettazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carico di merce rubata, scappa a fari spenti nella notte e si schianta contro il marciapiede

BolognaToday è in caricamento