Poligono di Vergato: se vinci la gara di tiro, puoi uccidere "Bambi"

Una gara nel week-end e come premio per i più capaci, l'uccisione di un capriolo da sorteggiarsi tra i partecipanti

L'uccisione di un animale come premio ai più bravi e capaci tiratori. Durante il fine settimana, una gara di tiro per armi a canna rigata, organizzata dal Poligono di Vergato, in collaborazione con l'ATC BO 3 (Ambito Territoriale di Caccia) mette anche a disposizione l'abbattimento di un capriolo.

REAZIONI DEL COMUNE DI VERGATO

Diverse segnalazioni dai nostri lettori per questa iniziativa, resa nota e pubblicizzata: l'uccisione di un animale come trofeo e in questo caso nell'immaginario collettivo di un "Bambi", il capriolo della favola che sempre ci commuove.

"L’ATC mette a disposizione l'abbattimento di un capriolo da sorteggiarsi fra tutti i partecipanti" si legge nell'annuncio "un'ottima occasione per i selecontrollori per ottenere l'attestato di tiro con una spesa complessiva di 25 euro. Come lo scorso anno,il suddetto attestato è obbligatorio per la caccia al cervo e determina punteggio positivo nella graduatoria CP-DA" .

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (53)

  • Avatar anonimo di seba
    seba

    Le carni che si trovano nei supermercati mi fanno schifo e gli animali pena per il loro triste destino, non si capisce la provenienza  di queste carni e soprattutto di cosa si nutrono .Le numerevoli quantita miglioni di animali che muoino tutti i giorni per sfamarci hanno un prezzo da pagare ..... e un giorno la razza umana lo paghera tutto. Per il discorso del capriolo in premio e una stupidaggine , non è un premio ma una assegnazione di un abbattimento controllato e selezionato. Se l'uomo non avesse cacciato e ammazzato orsi, lupi e felini adesso spetterebbe a l'oro il compito di prelevare il capriolo in questione. Comunque quella carne pregiata la si trova nel classico ristorante di montagna che tutti primo o poi sono stati e anno apprezzato la buonissima selvaggina.  

  • Avatar anonimo di Matteo
    Matteo

    "Bambi" è un cervo non un capriolo...Questi stupidi animalisti non sanno neanche loro di cosa parlano...non conoscono gli animali e pretendono di essere i loro paladini...siete patetici

  • Avatar anonimo di Gianni
    Gianni

    CARI CACCIATORI non sprecate il vostro tempo per andare a caccia..... state con le vostre donne, controllatele, perchè in vostra assenza e per contestare le vostre scelte, senz'altro si faranno cacciare da qualcun'altro! Smettettela e ricordatevi sempre che mentre premete il grilletto qualcun'altro lo sta premendo in un altro posto..... e questo vi farà pensare!!!!ABBANDONATE LA CACCIA O SARETE DANNATI CON IL PENSIERO PER SEMPRE!    MEDITATE... MEDITATE.....MEDITATE

  • Avatar anonimo di maurizia burlando
    maurizia burlando

    è una cosa IGNOBILE!VERGOGNATEVI!

  • Avatar anonimo di kiky
    kiky

    Siete delle merde ! Schifosi, infami, luridi arroganti. Vergognosi infami.

  • Avatar anonimo di elvio
    elvio

    dunque leggendo qui e là do ragione in parte hai cacciattori e agli animalisti. comunque debbo dire una cosa uccidere non è bello, ma sè pensiamo parlando di BISTECCHE nei supermercati le bestie uccise nei macelli patiscono le pene dell'inferno prima di essere uccise, pianti e disperazione di tutti gli animali portati nei macelli vedono la fine uno dopo l'altro credo che sia peggio che una fucilata.. sè dovessi morire preferirei morire con una ficilata che morire dove socorre mi torturano.. scusate l'intervento... amo gli animali ma non amo i macelli allora ben venga la caccia....

  • Avatar anonimo di martino384
    martino384

    bisognerebbe pubblicare la lista di coloro che hanno partecipato al gioco ed esporre i volantini nelle vie, perchè tutti sappiano! E poi realizzare un nuovo reality in cui essi, uomini duri, possano partecipare, in inverno, alla caccia al lupo che viene giù dai monti affamato. Coraggio e vinca il migliore!!!

  • Avatar anonimo di Patrizia nassetti
    Patrizia nassetti

    Siete dei delinquenti!! Uccidere gli animali! Questa e' pura follia

  • a striscia la notizia ....

  • Avatar anonimo di roberto 308
    roberto 308

    Leggetevi il regolamento sulla caccia di selezine che viene ben spiegato nella legge nazionale 157 e successivi regolamenti regionali. Non si tratta di un gioco, ma di un' assegnazione per l'abbattimento di un capo specifico in una determinata zona. Il giornalista che ha scritto questo articolo impostato in modo da distorcere completamente la realtà dei fatti, si troverà prestoa fare i conti con diversi richiami legali, già in corso.    

Commenti meno recenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Dramma della solitudine a San Lazzaro: 59enne trovato morto

  • Incidenti stradali

    Incidente sul lavoro a San Giorgio di Piano: operaio investito da un furgone

  • Cronaca

    Tornelli alla stazione? C'è lo scoglio Soprintendenza

  • Cronaca

    Morto a 55 anni dopo una rapina in via della Beverara: mistero da sciogliere

I più letti della settimana

  • Incidente mortale: fuggono dai Carabinieri e si schiantano. Morti 2 ragazzi

  • Incidente San Giorgio di Piano: chi sono le vittime

  • Incidente a Budrio. Viva per miracolo, lancia un appello: "Aiutatemi a rintracciare l'auto pirata"

  • Furto a Persiceto: sorprende ladro in casa, uomo accoltellato

  • Troppo tardi per arrivare in ospedale: partorisce in ambulanza a bordo strada

  • Incidente sulla Porrettana, è morto il centauro travolto ieri

Torna su
BolognaToday è in caricamento