Poligono di Vergato: se vinci la gara di tiro, puoi uccidere "Bambi"

Una gara nel week-end e come premio per i più capaci, l'uccisione di un capriolo da sorteggiarsi tra i partecipanti

L'uccisione di un animale come premio ai più bravi e capaci tiratori. Durante il fine settimana, una gara di tiro per armi a canna rigata, organizzata dal Poligono di Vergato, in collaborazione con l'ATC BO 3 (Ambito Territoriale di Caccia) mette anche a disposizione l'abbattimento di un capriolo.

REAZIONI DEL COMUNE DI VERGATO

Diverse segnalazioni dai nostri lettori per questa iniziativa, resa nota e pubblicizzata: l'uccisione di un animale come trofeo e in questo caso nell'immaginario collettivo di un "Bambi", il capriolo della favola che sempre ci commuove.

"L’ATC mette a disposizione l'abbattimento di un capriolo da sorteggiarsi fra tutti i partecipanti" si legge nell'annuncio "un'ottima occasione per i selecontrollori per ottenere l'attestato di tiro con una spesa complessiva di 25 euro. Come lo scorso anno,il suddetto attestato è obbligatorio per la caccia al cervo e determina punteggio positivo nella graduatoria CP-DA" .

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (53)

  • Avatar anonimo di seba
    seba

    Le carni che si trovano nei supermercati mi fanno schifo e gli animali pena per il loro triste destino, non si capisce la provenienza  di queste carni e soprattutto di cosa si nutrono .Le numerevoli quantita miglioni di animali che muoino tutti i giorni per sfamarci hanno un prezzo da pagare ..... e un giorno la razza umana lo paghera tutto. Per il discorso del capriolo in premio e una stupidaggine , non è un premio ma una assegnazione di un abbattimento controllato e selezionato. Se l'uomo non avesse cacciato e ammazzato orsi, lupi e felini adesso spetterebbe a l'oro il compito di prelevare il capriolo in questione. Comunque quella carne pregiata la si trova nel classico ristorante di montagna che tutti primo o poi sono stati e anno apprezzato la buonissima selvaggina.  

  • Avatar anonimo di Matteo
    Matteo

    "Bambi" è un cervo non un capriolo...Questi stupidi animalisti non sanno neanche loro di cosa parlano...non conoscono gli animali e pretendono di essere i loro paladini...siete patetici

  • Avatar anonimo di Gianni
    Gianni

    CARI CACCIATORI non sprecate il vostro tempo per andare a caccia..... state con le vostre donne, controllatele, perchè in vostra assenza e per contestare le vostre scelte, senz'altro si faranno cacciare da qualcun'altro! Smettettela e ricordatevi sempre che mentre premete il grilletto qualcun'altro lo sta premendo in un altro posto..... e questo vi farà pensare!!!!ABBANDONATE LA CACCIA O SARETE DANNATI CON IL PENSIERO PER SEMPRE!    MEDITATE... MEDITATE.....MEDITATE

  • Avatar anonimo di maurizia burlando
    maurizia burlando

    è una cosa IGNOBILE!VERGOGNATEVI!

  • Avatar anonimo di kiky
    kiky

    Siete delle merde ! Schifosi, infami, luridi arroganti. Vergognosi infami.

  • Avatar anonimo di elvio
    elvio

    dunque leggendo qui e là do ragione in parte hai cacciattori e agli animalisti. comunque debbo dire una cosa uccidere non è bello, ma sè pensiamo parlando di BISTECCHE nei supermercati le bestie uccise nei macelli patiscono le pene dell'inferno prima di essere uccise, pianti e disperazione di tutti gli animali portati nei macelli vedono la fine uno dopo l'altro credo che sia peggio che una fucilata.. sè dovessi morire preferirei morire con una ficilata che morire dove socorre mi torturano.. scusate l'intervento... amo gli animali ma non amo i macelli allora ben venga la caccia....

  • Avatar anonimo di martino384
    martino384

    bisognerebbe pubblicare la lista di coloro che hanno partecipato al gioco ed esporre i volantini nelle vie, perchè tutti sappiano! E poi realizzare un nuovo reality in cui essi, uomini duri, possano partecipare, in inverno, alla caccia al lupo che viene giù dai monti affamato. Coraggio e vinca il migliore!!!

  • Avatar anonimo di Patrizia nassetti
    Patrizia nassetti

    Siete dei delinquenti!! Uccidere gli animali! Questa e' pura follia

  • a striscia la notizia ....

  • Avatar anonimo di roberto 308
    roberto 308

    Leggetevi il regolamento sulla caccia di selezine che viene ben spiegato nella legge nazionale 157 e successivi regolamenti regionali. Non si tratta di un gioco, ma di un' assegnazione per l'abbattimento di un capo specifico in una determinata zona. Il giornalista che ha scritto questo articolo impostato in modo da distorcere completamente la realtà dei fatti, si troverà prestoa fare i conti con diversi richiami legali, già in corso.    

  • Avatar anonimo di romeodeifiori
    romeodeifiori

    ... ma si potrebbero avere delucidazioni sulla modalità del GIOCO??? così giusto per far capire...

  • Avatar anonimo di Cecco
    Cecco

    Che dire , ci sono tanti commenti di persone che si definiscono amanti della natura , animalisti e vegani,  che rispettano la vita animale . Di una violenza assurda , augurano ogni male , cancri anche ai figli di queste persone che si uccidano ...Per poi magari vederli mangiare una bella cotoletta , o un pollo ...oppure  che hanno cani e gatti , e dicono che li allevano per amore , senza considerare che per i loro amori, fanno uccidere diverse decine di animali all'anno tra conigli , polli e agnellini , si le crocchette che mangiano sono fatte con gli agnellini !!!!... Domnda ; se ci fosse stato un prosciutto come 1° premio cosa sarebbe cambiato ???? Nulla  L'uomo è un mammifero , un animale ne più e ne meno di quelli che amate , e malgrado sia dotato di raziocinio ha degli istinti che vanno seguiti....ricordatevi , per essere obbiettivi, che uccidete anche voi non direttamente  !! ma ogni volta che date da mangiare al vostro cane e comperate la carne , il pollo etc etc , sapete quella cosa nello scaffale del supermarket  la costata non è a sestante me era attacata ad un animale , delegate un altro ad uccidere al posto vostro meditate gente.  Da persona obbiettiva vi dico solo una cosa se chiudessero la caccia , o gli abbattimenti controllati , nel giro di tre anni alcune strade dovrebbero essere chiuse al traffico di notte per evitare gli incidenti e i raccolti, il grano quello che mangiamo noi andrebbe perso almeno al 60% ....chiedete a professori universitari di biologia che studiano il fenomeno ...  

    • Avatar anonimo di Max
      Max

      La differenza che passa tra uccidere un animale per cibarsene e uccidere un animale per puro divertimento è la stessa differenza che passa tra la civiltà e la barbarie. Tutto qua. Inutili e soprattutto patetici i soliti paragoni col manzo o col prosciutto comprati al supermercato. Chi lavora in un macello dubito che provi piacere e divertimento.

  • Avatar anonimo di Sissi
    Sissi

    Salve a tutti, ma non pensate che chi mangia carne magari ama gli animali? Non è per stupidità ma magari anche chi non sopporta queste frodi sugli animali mangia carne? Io mangio carne da una vita adoro gli animali e odio ma proprio odio la gente che non ha cervello su queste cose che fanno sugli animali, anche gli esperimenti su queste creature, oppure anche chi li maltratta; io essendo animista odio ancora di più! ma come fanno a fare così! ci si comporta così non ha cuore e la sua anima se ne va in giro con la coscienza e lascia il corpo a  fare stronzate ( scusate per la parola) !

    • Avatar anonimo di Melissa
      Melissa

      Chi ama gli animali non li mangia. Punto. Sei tu che fai discorsi in cui ti arrapichi sugli specchi. 

  • Avatar anonimo di F.C.
    F.C.

    Verrà un giorno in cui l'uccisione di un animale verrà considerata alla stessa stregua di quella di un uomo.  Leonardo da Vinci.

    • Avatar anonimo di ANNIBAL
      ANNIBAL

      Il grande giorno infatti si sta avvicinando....e quando arriverà inizieremo a mangire i vegani...ahahahah

  • Avatar anonimo di ivan
    ivan

    mi meraviglio che nel mondo ci sia così tanta ignoranza...ma avete almeno un idea di quanto un uomo deve studiare e fare corsi appropriati per diventare cacciatore? adesso parlate così tanto per far polemica ma (esempio cinghiale) quando faranno danni nelle vostre proprietà sarete i primi a lamentarvi,stesso con il capriolo,il primo che vi salta in auto e magari mandandovi all'ospedale allora non saranno più poverini...la fauna è una ricchezza che va gestita in maniera seria e coerente. inutile parlare solo perchè si ha la bocca,vediamo di collegare anche il cervello..

    • Avatar anonimo di alberto
      alberto

      guarda che lo squilibrio della natura lo avete creato voi con l'immissione di vostri giochini preda !!!

    • Avatar anonimo di keix
      keix

      e si il capriolo mi fa un sacco di danni!!! ma tu cosa hai sabbia al posto del cervello??

      • Avatar anonimo di ivan
        ivan

        intanto io non offendo nessuno visto che ho la sabbia nel cervello e poi proprio i caprioli sono stati occasione di molte polemiche un paio di anni fa in piemonte per il pericolo che creavano sulle strade..guardate che io non sto dicendo che va sterminato,anzi,ma come tutta la fauna va gestita.e se ci pensate bene la natura ha messo gli animali carnivori che mantengano il giusto equilibrio,e noi alla fine siamo prede carnivore che lo vogliate o no.. se voi mangiate solo patate e pomodori non so cosa dirvi... però poi non andate al supermarket a prendere la carne di manzo...

  • Avatar anonimo di roberto 308
    roberto 308

    Cari i miei animalisti, ma per caso non vi capita di andare a fare la spesa el super mercato? Prima di parlare, pensate a quello che mangiate. Offendete pur essendo privi di un logico fondamento. Spero con tutto il cuore che questa crisi ci porti a rimanere per almeno un anno senza luce acqua e gas, poi vediamo chi ha i diritti da sempre per rimanere in natura.

    • Avatar anonimo di alberto
      alberto

      c'è una differenza tra mangiare e giocare, voi giocate con la vita !!!

      • Avatar anonimo di ANNIBAL
        ANNIBAL

        a già tu invece li mangi vivi quindi non giochi con la vita. saluti daaa hanniballl

    • Avatar anonimo di keix
      keix

      ma sparati pirla!!

  • Avatar anonimo di Max
    Max

    Quello che mi piace degli imbecilli è che non cercano di nascondere di esserlo. Anzi, fanno di tutto per mettere in mostra la loro idiozia. In questo modo si presentano da soli e noi possiamo schivarli facilmente. Per fortuna che queste teste di cazzo sono in assoluta minoranza e non rappresentano certo né la gente di Vergato né dell'Appennino in genere. Speriamo solo che si eliminino tra loro e che non ne rimanga traccia. Sarebbe un bel guadagno per l'umanità intera.

    • Avatar anonimo di alberto
      alberto

      tutti al poligono per un sit in davanti ai bersagli, facciamo saltare questa gara assurda !!!!

      • Avatar anonimo di ANNIBAL
        ANNIBAL

        abbiate cura di mettervi proprio al centro...hanniballllll è da un po che non mangio carne umana ahahahmmmmm ditemi... come vorreste essere cucinati?ahahaha

  • Avatar anonimo di Luca, quello del Vangelo
    Luca, quello del Vangelo

    Chiudere il Poligono di Vergato, perchè è una vergogna per l'Emilia Romagna !!!  

  • Avatar anonimo di Donato Lagonigro
    Donato Lagonigro

    Gli animali siete voi... e se sparassero a voi invece che al capriolo?

    • Avatar anonimo di Fabio
      Fabio

      Ma guarda se aspettiamo un po va a finire che i cacciatori si eliminano da soli. Le cause maggiori di incidenti tra cacciatori sono infarti perche' sono troppo fuori allenamento per andare su e giu per i monti dalle 5 del mattino :) (andate a correre invece di impugnare un fucile) loro che si sparano da soli mentre puliscono le armi ( 2 a bologna l'anno scorso che mi ricordi) o sempre loro che si sparano tra loro o riescono a eliminare i figli degli altri cacciatori. Se smetteste di cacciare vi fareste solo del bene.

  • Avatar anonimo di claudia
    claudia

    Fate schifo ,soprattutto chi permette sia legale tutto ciò. Mi sconvolgo come una regione così civile come l'emilia possa permettere una cosa del genere. I cacciatori sono degli psicopatici ,lo dicono anche gli psichiatri!

    • Avatar anonimo di Luca, quello del Vangelo
      Luca, quello del Vangelo

      Sì, ma non è che l'ha organizzato la Regione Emilia-Romagna, ma un gregge di montagnini del cazzo su per le montagne...

      • Avatar anonimo di ivan
        ivan

        tutti vegetariani qua? o tutti bigotti???

        • Avatar anonimo di ANNIBAL
          ANNIBAL

          Nessuna delle due ma la terza è quella giusta:  ipocrati

        • Avatar anonimo di alberto
          alberto

          semplicemente noi non giochiamo con la vita degli animali , questa è la differenza tra noi e voi !!!

  • Avatar anonimo di giovanni
    giovanni

    siete una manica di teste di cazzo...

  • Avatar anonimo di Erik
    Erik

    Sparerei loro , bastardi di merda !

  • Avatar anonimo di Giuseppe
    Giuseppe

    CATVEGNANKENKER ! IMBEZEL ! FIOL D'NA VACA ! GENTE IGNOBILE ! SIETE GLI STESSI INETTI CHE GETTATE ESCHE AVVELENATE CHE AMMAZZANO MIGLIAIA DI CANI OGNI ANNO. Che il buon Dio vi maledica a voi, i vostri figli e i vostri nipoti che nascano deformi e infelici !  

  • Avatar anonimo di Raffaele
    Raffaele

    Siete dei BARBARI ! Cialtroni maledetti, verrà il giorno che stermineremo voi !

    • Il comune di Vergato non ha niente a che fare con tutto questo...

  • Avatar anonimo di Alberto
    Alberto

    Perchè non sparare a chi non vince la gara? Potrebbe essere un'idea..

  • Avatar anonimo di sabrina
    sabrina

    auguro ogni male a chi lo ha ideato e  a chi partecipa.

  • Avatar anonimo di Samy S.
    Samy S.

    sparatevi tra di voi ... vince chi resta vivo !

    • Avatar anonimo di Veronica
      Veronica

      Concordo!! Per questa gente ci vorrebbero gli Hunger Games ;)  Spero che qualcuno ci lasci la pelle, così forse l'anno prossimo ci penseranno due volte a mettere su una barbarie del genere ^_^

    • Avatar anonimo di Luca, quello del vangelo...
      Luca, quello del vangelo...

      Concordo.

  • Avatar anonimo di simona
    simona

    Vergognatevi! 

  • Se si ritiene bravo chi uccide un animale? è altrettanto bravo a uccidere l'uomo!Che crepi prima chi ha avuto l'idea e poi chi la pratica.Ci sono tante cose e gare che si possono fare senza usare la violenza,anche questa idea è una forma di violenza.LA PAZZIA è una malattia infettiva se ne vedono i risultati.

Commenti meno recenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Via Varthema, donna trovata morta in casa: è omicidio

  • Cronaca

    Rifiuti al Savena, ancora 12 mesi per sistemare 'calotte'

  • Cronaca

    In taxi con l'eroina, corriere arrestato in via di Saliceto

  • Cronaca

    Intascava caparre di affitti fittizi, 35enne allontanata da Bologna

I più letti della settimana

  • Via Belle Arti: si spoglia e si 'buca' in pieno giorno

  • Le Fiamme Gialle al Cosmoprof: sequestrate apparecchiature per il lifting

  • Attentato a Londra: 28enne bolognese ferita a Westiminster

  • Incidente in viale Pietramellara: auto blu investe due pedoni

  • Sala Bolognese: assalto al bancomat dell'ufficio postale, locali distrutti

  • Suora tenta il suicidio gettandosi dal tetto del convento

Torna su
BolognaToday è in caricamento