Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prof in pensione, il video del Salvemini: "Tutti noi per voi in piedi" | VIDEO

Così i ragazzi e le ragazze omaggiano i loro insegnanti con una citazione della poesia di Walt Whitman 'O Captain! My Captain!'

 

I maturandi non sono stati gli unici a fare il conto alla rovescia fino all'ultimo giorno di scuola. Insieme a loro, lo hanno fatto anche i docenti per i quali il periodo della Dad ha coinciso con l'ultima fase della loro carriera scolastica prima della pensione. È a loro, ed in particolare a "Silvia, Giuliana, Gabriella, Valter, Giuseppe e Tiziana", che va il "grazie di cuore" degli studenti e delle studentesse dell'istituto superiore 'Salvemini' di Casalecchio di Reno.

La scuola, nota per i video che è solita realizzare, ha quindi deciso di dedicare loro un breve e commovente filmato. "Tutti noi per voi in piedi sul banco": così i ragazzi e le ragazze omaggiano i loro insegnanti 'pensionandi', con una citazione della celebre poesia di Walt Whitman 'O Captain! My Captain!' che è anche uno dei principali riferimenti de 'L'attimo fuggente', film di Peter Weir in cui Robin Williams è un originale, entusiasta e amatissimo docente di letteratura che, per risvegliare le coscienze degli studenti di un rigido college del Vermont, li incoraggia, proprio attraverso lo studio della poesia, a "cogliere l'attimo".

"Carpe diem ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita" esorta il professor Keating nel film. Chissà quante volte lo hanno fatto anche Silvia, Giuliana, Gabriella, Valter, Giuseppe e Tiziana. (Dire)

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento