rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via del Lavoro

Via del Lavoro: malmenato per un cellulare

Giovane romeno picchiato da due pregiudicati, che lo hanno derubato del telefonino per poi darsi alla fuga. Sul posto i Carabinieri, sono riusciti ad intercettarli: entrambi in manette per il reato di rapina in concorso

Aggredito e picchiato a causa del telefonino, un giovane romeno ieri è stato vittima di una violenta rapina, avvenuta i in pieno giorno in via del Lavoro. Autori del crimine due extracomunitari pergiudicati, arrestati dopo l'intervento dei Carabinieri.

A dare l'allarme alla Centrale Operativa del 112 è stata lo stesso romeno, attraverso una telefonata. Immediato sul posto l'arrivo dei militari, che sono così riusciti ad intercettare i responsabili mentre si stavano dileguando per le vie limitrofe. In manette per il reato di rapina in concorso sono finiti un tunisino 32enne, e un algerino 30enne, entrambi senza pregiudicati e clandestini, identificati mediante successivo fotosegnalamento.

I Carabinieri dopo aver restituito la refurtiva al malcapitato, attraverso ulteriori accertamenti scoprivano che l’algerino era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Bologna, una restrizione che il locale Tribunale aveva emesso lo scorso agosto 2010. Gli arrestati sono così stati consegnati alla Casa Circondariale della Dozza, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Lavoro: malmenato per un cellulare

BolognaToday è in caricamento