rotate-mobile
Cronaca Navile / Via della Manifattura

Rapina in via Manifattura: 43enne aggredito per pochi spiccioli

Minacciato con un arnese appuntito è stato depredato delle poche banconete che aveva nel portafogli e del pacchetto di sigarette. Il suo aggressore fermato poco dopo è finito in manette

Poche banconote, un pacchetto di sigarette, un accendino e un anello: questa il bottino di una rapina avvenuta la scorsa domenica sera in via della Manifattura. Autore un marocchino 25enne con precedenti di polizia, bloccato dai carabinieri poco dopo il colpo e finito in manette.

A dare l'allarme è stata la vittima - un 43enne di Copparo (FE) - che ha raccontato agli agenti di essere stato avvicinato da un cittadino extracomunitario che lo ha aggredito puntandogli contro un oggetto appuntito e intimandogli di consegnargli i contanti in suo possesso. Impaurito l'uomo ha così ceduto il portafogli, dal quale gli sono state asportate le poche banconote custodite (circa 30 euro). Non pago l'aggressore si è inoltre fatto consegnare anche un anello in oro che la vittima indossava ed un pacchetto di sigarette. Poi si è dileguato a piedi per le vie limitrofe.

Contattato il 112, i militari giunti sul posto dopo qualche minuto sono riusciti ad intercettare l'individuo che, bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso della refurtiva. Per il reo sono quindi scattate le manette ed è stato associato alla locale Casa Circondariale della Dozza a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Manifattura: 43enne aggredito per pochi spiccioli

BolognaToday è in caricamento