rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Giuseppe Petroni

Rapina in zona U: due giovani accerchiati, sbattuti contro un muro e derubati

Avvicinati in via Petroni da 4 soggetti, che dopo averli derubati sono scappati. Le vittime li hanno inseguiti e sono state minacciate: 'Via o vi taglio la gola'

Quattro contro due. Accerchiati, sbattuti contro un muro e derubati degli smartphone. E' la brutta scena della quale sono stati protagonisti, loro malgrado, due giovani, un bolognese di 22 anni e un siciliano di 28. A rapinarli sono stati 4 cittadini marocchini, tre dei quali sono poi stati intercettati e arrestati dalla polizia, mentre il loro complice è riuscito a scappare.

E' successo ieri, intorno alle 23.30 in zona Universitaria. Le vittime stavano percorrendo via Petroni, quando sono state avvicinate dal gruppetto. Li hanno afferrati per le braccia, scaraventati contro un muro, frugato nelle tasche e rubato i telefonini. Quindi si sono dati alla fuga.
I due derubati hanno provato ad inseguirli, mentre chiamavano il 113. Trovandosi i due giovani alle costole, uno dei rapinatori con fare minaccioso ha intimato loro di andarsene 'o vi taglio la gola e la testa'.

In breve sul posto è giunta una volante della polizia, che - sulla base delle descrizioni fornite dalla vittime - è riuscita a rintracciare i malviventi. Uno di loro è riuscito a fuggire e far perdere le proprie tracce, gli altri tre sono stati bloccati all'altezza di via Broccaindosso e tratti in arresto. Si tratta di tre marocchini, tutti pregiudicati e irregolari, di età compresa tra i 22 e i 32 anni. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in zona U: due giovani accerchiati, sbattuti contro un muro e derubati

BolognaToday è in caricamento