rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Pianoro

Scavalca la recinzione per rubare in casa: colto sul fatto dai Carabinieri

Ha fatto scattare l’allarme anti-intrusione. L'uomo è già noto alle forze dell'ordine

I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di San Lazzaro di Savena hanno arrestato un 56 italiano, disoccupato, accusato del reato di tentato furto aggravato in abitazione a Rastignano

Una 59enne ha chiamato il 112 dopo aver notato un uomo che scavalcava la recinzione della sua abitazione, facendo scattare l’allarme anti-intrusione.

I militari, arrivati sul posto, sono riusciti a individuare e bloccare il 59enne, già noto alle forze dell'ordine, che stava cercando di allontanarsi dall'area posteriore. Dopo gli accertamenti di rito in caserma, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stato arrestato. Al termine del processo con rito per direttissima, l’arresto è stato convalidato e il 56enne sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Molinella. 

Nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno arrestato un 45enne italiano, gravato da precedenti di polizia, che si è introdotto nella proprietà di una signora sulla sessantina e l'ha minacciata con una spranga di ferro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavalca la recinzione per rubare in casa: colto sul fatto dai Carabinieri

BolognaToday è in caricamento