rotate-mobile
Cronaca

Castel Maggiore, sabato sera... torna in bus!

Il servizio prenderà il via il 15 Settembre per una sperimentazione che terminerà il 6 gennaio 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday
Novità nel trasporto pubblico locale: la corsa del 27 in partenza all'1.05 dall'Autostazione arriverà a Castel Maggiore e Funo. Onoltre nuova corsa serale del 98 con partenza da Bologna Via Lame dal Lunedì al Sabato alle 21.10.

La Giunta comunale ha approvato due significative convenzioni con la Società Reti e Mobilità, finalizzate a migliorare il collegamento serale con Bologna del trasporto pubblico locale.

La prima convenzione riguarda l'attivazione di una nuova corsa serale della linea 98, che effettuerà un servizio con partenza da Bologna (Via Lame) dal Lunedì al Sabato alle 21.10 e arrivo a Castel Maggiore (Fermata Via Neruda) alle 21.35.

La seconda convenzione coinvolge anche il Comune di Argelato e riguarda il prolungamento di una corsa notturna del Sabato della linea 27, che transitando per Castel Maggiore farà capolinea a Funo (P.zza della Resistenza): si tratta della corsa del Sabato notte, con partenza alle 1.05 dall'Autostazione e arrivo alle 1.32 a Funo.

Il servizio prenderà il via il 15 Settembre per una sperimentazione che terminerà il 6 gennaio 2016. Se la sperimentazione dei servizi avrà un esito positivo, il nuovo servizio verrà confermato fino al 31 dicembre 2016.

Il costo dell'operazione su base annua è di Euro 1.175,00 per il prolungamento della linea 27, e di Euro 13.842,00 per la corsa serale della linea 98.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Maggiore, sabato sera... torna in bus!

BolognaToday è in caricamento