rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro di Savena / Via Antonio Zucchi

San Lazzaro: occupano casolare disabitato e si scaldano rubando energia elettrica

Quattro persone arrestate dai Carabinieri, si erano installate nell'ex casa del custode in uno stabile di via Zucchi

Recentemente, i Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena sono stati impegnati in una serie di controlli ai casolari disabitati, che raccontano essere "spesso invasi da soggetti pregiudicati e senza fissa dimora". Lunedì pomeriggio, una pattuglia, ha notato un’auto sospetta parcheggiata in via Zucchi, nelle adiacenze di un plesso recintato che fino a qualche tempo fa era adibito a discoteca. I militari hanno ispezionato il perimetro dell’edificio e sono entrati dentro.

All’interno di una stanza, ex abitazione del custode, sono state trovate quattro persone di nazionalità rumena, di età compresa tra i 22 e i 25 anni, tre incensurate e una gravata da un precedente di polizia per reati contro il patrimonio.

Al momento del controllo, i soggetti si stavano riscaldando attorno a una stufa elettrica illuminata da un piccolo neon e alimentata da un cavo che era stato collegato manualmente e illegalmente a un contatore di una società di distribuzione di energia elettrica posto all’esterno e a un centinaio di metri di distanza dal casolare. I responsabili sono stati arrestati per furto di energia elettrica e liberati poco dopo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro: occupano casolare disabitato e si scaldano rubando energia elettrica

BolognaToday è in caricamento