rotate-mobile
Cronaca Sasso Marconi / Via Cartiera

Sasso Marconi, 82enne derubato davanti al centro anziani: due nomadi arrestate

Dalla richiesta dell'elemosina alla profferta sessuale, infine lo scippo. Vittima un anziano, autrici del colpo una 30enne e una 28enne

Dalla richiesta dell'elemosina alla profferta sessuale, infine lo scippo. E' capitato ad un 82enne ieri mattina, davanti al centro anziani di via Cartiera a Sasso Marconi. Autrici del colpo due nomadi,  una 30enne e una 28enne, nate in Romania, tratte in arresto per furto aggravato in concorso.

Il fermo è avvenuto dopo che la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto una segnalazione che difronte al centro anziani  vi era un pensionato che stava litigando con due donne, accusate di averlo derubato. All’arrivo dei Carabinieri, è emerso che l’uomo, 82enne di Sasso Marconi, mentre si stava recando al centro anziani per trascorrere la giornata in compagnia di amici, era stato avvicinato da due donne che, dopo aver chiesto l’elemosina, si erano rese disponibili per una prestazione sessuale.

L’anziano, però, ha rifiutato qualsiasi avance e mentre stava per riavviarsi ha visto il suo portafogli cadere per terra. Lo ha raccolto e così si è reso conto che non vi erano più i 130 euro in contanti che aveva riposto all'interno prima di uscire. A quel punto, l’82enne ha preteso la restituzione del denaro, avvenuta solo in parte. Dopodichè le due donne si sono allontanate velocemente.

I militari le hanno rintracciate poco dopo nei pressi di un giardino pubblico in via Cà Belfiore. La rimanente refurtiva, rinvenuta durante una perquisizione personale, è stata restituita alla vittima. Le autrici del furto, gravate da precedenti di polizia, sono finite in manette e questa mattina sono state tradotte nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasso Marconi, 82enne derubato davanti al centro anziani: due nomadi arrestate

BolognaToday è in caricamento