rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Tper a Bologna: venerdì di disagi per chi viaggia in bus

Sciopero di 24 ore, garantite alcune fasce orarie. La mobilitazione non interessa il personale del settore ferroviario di Tper: quindi treni regolari nella giornata odierna

Venerdì 'nero' per chi si sposta in autobus a Bologna. Oggi, venerdì 26 giugno, al via lo sciopero dei lavoratori di Tper. la mobilitazione è stata preannunciata nei giorni scorsi dall’Organizzazione Sindacale USB LAVORO PRIVATO, a capo della mobilitazione che si svolgerà per l'intero arco della giornata odierna e interesserà il  personale del settore automobilistico aziendale Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara. 

L'iniziativa non coinvolge il personale viaggiante del settore ferroviario di Tperpertanto il servizio dei treni sarà regolarmente effettuato.

Queste le modalità per i servizi di bus, nel rispetto delle fasce di garanzia previste: Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.
Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.
Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 16 al termine del servizio.
 
Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Tper a Bologna: venerdì di disagi per chi viaggia in bus

BolognaToday è in caricamento