rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero bus in arrivo: possibili disagi, le corse Tper garantite

Il settore del trasporto pubblico incrocia le braccia giovedì 11 aprile. La mobilitazione durerà quattro ore

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Il settore del trasporto pubblico locale incrocia di nuovo le braccia. Le segreterie territoriali di Filt-Cgil e Uil-Trasporti hanno indetto uno sciopero nazionale di quattro ore per giovedì 11 aprile. La mobilitazione coinvolgerà anche i lavoratori e le lavoratrici di Tper, con possibili conseguenze sui servizi di bus e corriere nelle linee urbane, suburbane ed extraurbane nella fascia oraria tra le 13 e le 16:30.

Le corse garantite nel Bolognese

In particolare per i bus urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso la periferia – e viceversa – con orari di partenza fino alle 12:50.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle 12:50.

Lo sciopero riguarda anche il personale della navaetta città-aeroporto "Marconi Express", il cui servizio potrebbe non essere garantito dalle 13 alle 16:30.

Negli orari di sciopero, al call center telefonico 051290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

"L'azienda - fa sapere Tper - adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero bus in arrivo: possibili disagi, le corse Tper garantite

BolognaToday è in caricamento