rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale 8 marzo: cosa c'è da sapere

Il fermo coinvolge dunque diversi settori, dai trasporti, agli sportelli

Sciopero generale lunedì 8 marzo di tutti i settori pubblici e privati. Il fermo coinvolge dunque motli servizi, dai trasporti, agli sportelli. 

Trasporti 

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio di lunedì 8 marzo.

Sciopero 8 marzo: treni e bus Tper a rischio

Proclamato da alcune sigle sindacali uno sciopero nazionale dei dipendenti del Gruppo FS Italiane, in adesione a uno sciopero generale, dalle 21.00 di domenica 7 alle 21 di lunedì 8 marzo. Lo sciopero dei dipendenti di Trenitalia Tper è proclamato dalle 9.00 alle 17.00 di lunedì 8 marzo.

Hera

Potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti i servizi, anche presso gli sportelli commerciali. Saranno garantite le prestazioni minime, assicurate per legge. 

Sanità

Per quanto riguarda l’Azienda Usl di Bologna, lo sciopero interessa gli operatori dell’area comparto (infermieri, operatori socio sanitari, tecnici sanitari, ostetriche, personale della riabilitazione e amministrativi) e gli operatori della dirigenza medica, sanitaria, tecnica, professionale e amministrativa.
L’Azienda USL di Bologna assicura i livelli minimi di attività previsti dall’accordo sindacale in caso di sciopero, in linea con le disposizioni normative di riferimento, e compatibimente con le necessità generate dall’attuale picco pandemico, in costante evoluzione.

In particolare, oltre all’assistenza non differibile e alle urgenze, l’Azienda Usl di Bologna garantisce attività essenziali nei Dipartimenti di Emergenza, Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, Materno-Infantile, Chirurgico, Oncologico, Cure Primarie, Sanità Pubblica, Servizi (dialisi, diagnostica per immagini, LUM)

Articolo in aggiornamento 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale 8 marzo: cosa c'è da sapere

BolognaToday è in caricamento