rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via del Lavoro

Savena, giocano 'Gratta e vinci' rubati: due in arresto

Erano stati trafugati nella notte tra il 25 e il 26 settembre dopo la spaccata al rivenditore di tabacchi in via del Lavoro

La Polizia ha eseguito due fermi nei confronti di due cittadini moldavi accusati di ricettazione continuata in concorso. 
Nella notte tra il 25 e il 26 settembre tra le tre e le quattro di notte, erano stati commessi due furti con la tecnica delle cosiddette “spaccate”, ai danni della gioielleria “Le Musolesi” in via Saragozza e al rivenditore di tabacchi in via del Lavoro.

Quattro ignoti e travisati con guanti, cappelli e sciarpe, dopo aver sfondato la saracinesca della gioielleria utilizzando un BMW X1, hanno trafugatoi gioielli per poi fuggire a bordo di una BMW X5 con la quale hanno sfondato la saracinesca del tabaccaio, sottraendo circa 800 euro in contanti, numerosi gratta e vinci per una somma complessiva superiore a 20.000 euro.

Le indagini della quarta sezione della Squadra Mobile di Bologna, hanno consentito di riscontrare che nel pomeriggio del 26 due soggetti, entrati in una tabaccheria in zona Savena, avevano utilizzato gratta e vinci e, dopo aver incassato la vincita, aver speso gran parte del denaro alle macchinette videolottery.

Dopo un lungo pedinamento, gli agenti avevano notato che i due erano entrati in un'altra tabaccheria ripetendo la stessa operazione, per poi salire a bordo di un’auto e allontanarsi. Sono stati quindi fernati e perquisiti: erano in possesso di 42 biglietti gratta e vinci vincenti già grattati e riscossi, asportati nella notte dalla tabaccheria di via del Lavoro. 

I due moldavi, C.T., 25 anni e B.A. di 24 anni inoltre, avevano 520 euro. Ora sono alla Dozza con l'accusa di ricettazione continuata e aggravata in concorso del provento della spaccata al tabaccaio di via del Lavoro. 
Sono tutt’ora in corso le indagini volte all’individuazione degli autori dei furti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savena, giocano 'Gratta e vinci' rubati: due in arresto

BolognaToday è in caricamento