rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Marsala

Spola dal centro a Corticella per piazzare la droga. Arrestato dopo 'imboscata'

Pregiudicato, era stato già arrestato per spaccio il 1° marzo

Si muoveva ogni giorno tra il centro storico e il quartiere Navile, ma a osservare i suoi spostamenti c'erano gli agenti della squadra mobile che, organizzando un' 'imboscata', sono riusciti a pizzicarlo con la droga addosso.

E' accaduto sabato pomeriggio quando i poliziotti, appostati, hanno tenuto d'occhio l'uomo- cittadino marocchino di 40 anni - che dopo essere uscito di casa, in via Marsala, si era diretto nel rione Corticella, dove presumibilmente 'piazzava' le dosi . Quando gli agenti lo hanno bloccato, in tasca aveva infatti 3 grammi di cocaina e 345 euro. La perquisizione è continuata nell'appartamento di via Marsala, dove oltre a bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi, sono stati rinvenuti altri 500 euro in contanti. Il 40enne è stato così ammanettato e verrà processato per direttissima. 

L'uomo, pregiudicato e con diversi precedenti, era già stato arrestato il 1° marzo scorso per spaccio. 

Solo pochi giorni prima, il 25 marzo, una operazione similare aveva portato gli agenti della polizia amministrativa, sempre a seguito di un  un appostamento, a chiudere un minimarket. E' accaduto sempre in centro, in via Mascarella. Il blitz era scattato dopo le segnalazioni dei residenti: all'interno del locale sono stati trovati bilancini di precisione, 20 grammi di cocaina, 80 grammi di eroina e quasi 3mila euro in contanti. A muovere i sospetti il fatto che all’interno del negozio c’era un via vai sospetto di soggetti che facevano ingresso ma uscivano poco dopo senza aver effettuato alcun acquisto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spola dal centro a Corticella per piazzare la droga. Arrestato dopo 'imboscata'

BolognaToday è in caricamento