rotate-mobile
Cronaca Pilastro / Via Luigi Pirandello

Spaccio al Pilastro, in manette anche una quinta persona: bloccato in aeroporto

Segue ai quattro arresti eseguiti durante il blitz all'alba

Un quinto arresto segue ai quattro eseguiti nella notte durante il blitz antidroga al Pilastro. Nella tarda mattinata anche un quinto soggetto, anche lui tunisino, è stato tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bologna, su richiesta della Procura.

Espatriato nell’agosto scorso per la Tunisia, l'uomo stava tornando in aereo oggi stesso a Bologna, ed è stato fermato all’aeroporto “Guglielmo Marconi” dalla Polizia di Frontiera, insieme ai militari della Compagnia Carabinieri di San Lazzaro di Savena.

L'uomo è stato tradotto alla casa circondariale “Rocco D’Amato” di Bologna. Anche su di lui gravano accuse per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Pilastro.

Quadrilatero del Pilastro bazar della droga

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il gruppo di pusher aveva eletto a propria zona di spaccio una porzione del quartiere, il quadrilatero tra le vie Natali, Deledda e Pirandello, controllato da vedette. I carabinieri hanno documentato circa 3mila cessioni di sostanze stupefacent, cocaina, eroina e hashish, tra ottobre 2019 e marzo 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio al Pilastro, in manette anche una quinta persona: bloccato in aeroporto

BolognaToday è in caricamento