rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Dalle minacce di morte alla violenza fisica: 19enne arrestato per stalking

Non si rassegnava alla fine della relazione con la sua ex, da qui avrebbe dato il via ad una serie di atti persecutori, arrivando a minacciare la donna e i suoi familiari. Lei sfiancata lo aveva denunciato: nemmeno questo era servito, anzi ha scatenato reazioni ancora più violente

Dalle minacce verbali alla violenza fisica, perché non avrebbe accettato la fine della sua relazione amorosa. Così un19enne albanese è stato arrestato per stalking dalla Polizia Ferroviaria. Ed è accaduto proprio nel giorno della festa degli innamorati, San Valentino.
Da Quanto fanno sapere gli agenti, sabato scorso la Polfer ha proceduto al fermo del giovane -  un cittadino albanese – in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bologna per atti persecutori – stalking, rapina, violenza privata e lesioni.

La vicenda trae origine da un’indagine avviata a seguito della denuncia sporta da una ragazza straniera, a seguito di una serie di vessazioni nei suoi confronti da parte del 19enne.
A seguito degli accertamenti di polizia, la magistratura ha emesso nei confronti del 19enne un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla giovane e dai suoi familiari.

Nonostante il provvedimento, l’albanese non solo avrebbe continuato a minacciare la ex ed i suoi familiari, ma sarebbe anche arrivata a giurare vendetta per il fatto che la malcapitata si era rivolta alla Polizia, reiterando – aggiungono i poliziotti – ‘gravi minacce di morte nei confronti della donna e dei familiari’.
Alla luce dei fatti e degli ulteriori esiti dell’attività investigativa, la Magistratura ha dunque emesso una successiva ordinanza di aggravamento della misura cautelare già in essere, disponendo l’arresto del 19enne.
Nel pomeriggio dello scorso sabato, il giovane è quindi stato rintracciato a Cesena e tratto in arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle minacce di morte alla violenza fisica: 19enne arrestato per stalking

BolognaToday è in caricamento