rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Weekend all'insegna dello sport e del divertimento: Strabologna al via

Bus deviati per l'evento che riempirà di colori, musica e tante iniziative: benessere e solidarietà al centro della kermesse

Cielo velato e previsioni meteo non promettenti per le prossime ore, così si avvia la trentasettesima edizione della StraBologna (qui il programma dei due giorni) che questo weekend colorerà il centro città, dove sport e divertimento saranno protagonisti.  
Di corsa, camminando, con il passeggino, con il proprio cane al guinzaglio o sui roller. Ognuno potrà prendere parte, col suo passo e come vuole, ad uno dei tre percorsi3,7 – 7,7 o di 12,3 km!

Dalla prima mattinata di oggi è cominciato l'allestimento del villaggio della StraBologna in Piazza Maggiore, dove sono stati allestiti spazi espositivi e si terranno vari spettacoli e iniziative: dal fitness al core work, dal pattinaggio su rotelle alla ginnastica artistica con il concorso B-Side Experience in collaborazione con l’Accademia Kataklò.  
E domenica, proprio nel giorno in cui il Comune di Bologna festeggia il IX Centenario (il 15 Maggio 1116  atto di nascita dell'organizzazione comunale) alle ore 10.30 ci sarà l’attesa partenza, che quest'anno sarà da via Rizzoli. L'arrivo, come sempre, sarà in piazza Maggiore: qui Radio Bruno (emittente ufficiale dell’evento) e i comunicatori Uisp attenderanno tutti per una festa sul Crescentone, ai piedi del palco, dove verranno chiamati scuole ed i gruppi premiati.

AUTOBUS DEVIATI E CORSE GRATIS. In concomitanza con la festa Uisp, i bus che transito nel centro subiranno modifiche al proprio itinerario nella giornata di domenica, dalle ore 10 alle ore 13 circa (Qui i dettagli Deviazioni bus per Strabologna 2016).Inoltre domenica, trasporto pubblico Tper gratis fino alle ore 14 per gli iscritti alla manifestazione podistica: per accedere alle agevolazioni, per i partecipanti sarà sufficiente esibire, ai verificatori di titoli di viaggio, il pettorale attestante l'avvenuta iscrizione alla manifestazione.

OSPITI. Non potrà mancare StraBiglio, ma non sarà l’unico a partire davanti a tutt: non mancheranno  i Seahawks e la Banda Roncati. Ospiti di eccezione gli ultra runner Andrea Accorsi e Monica Barchetti.
Graditi ospiti saranno anche gli amici a quattro zampe: per gli iscritti alla StraBologna (con al guinzaglio il proprio cane)  tante sorprese grazie a Passion4Dogs!

SOLIDARIETA'. Un euro per ogni pettorale (adulto) venduto sarà devoluto all’Associazione Italiana Contro l’Epilessia. Scopo di “Sport ed Epilessia” (nato a Settembre con la collaborazione di Ausl e l’Ufficio Scolastico Provinciale) è promuovere l’attività̀ motoria come elemento costitutivo importante di un sano stile di vita anche per persone che hanno una malattia cronica ed invalidante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend all'insegna dello sport e del divertimento: Strabologna al via

BolognaToday è in caricamento