rotate-mobile
Cronaca piazza Nettuno

“Il cane non sale sul taxi”: così tassista aggredito e minacciato di morte

Difronte al rifiuto di far salire a bordo il suo cane, il 34enne avrebbe perso le staffe, aggredendo prima il tassista poi insultando le forze dell'ordine intervenute sul posto

Minaccia aggravata e oltraggio a pubblico ufficiale. Di questo dovrà rispondere un 34enne incensurato, residente a Monte San Pietro, denunciato dai carabinieri. E' accaduto mercoledì scorso, dopo che la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto la richiesta di aiuto da arte di un tassista fermo in piazza del Nettuno che riferiva di aver subito un’aggressione da parte di un individuo.

Giunti sul posto, i militari hanno appreso che qualche minuto prima, un uomo con un cane al guinzaglio, in compagnia di una donna, si era avvicinato al tassista per pattuire il prezzo di una corsa da Bologna a Budrio, ma lui lo aveva rifiutato dicendogli che non poteva trasportare animali. Il cliente, poi identificato nel 34enne, dapprima aveva minacciato il tassista affermando: “Ho anche la Berta e ti sparo in bocca!”, poi, non pago, sarebbe passato alle vie di fatto, mettendogli le mani addosso.

I Carabinieri, dopo avere anch’essi ricevuto insulti da parte del soggetto, sono riusciti a riportare la calma tra le parti. I contendenti hanno riportato lievi ferite nella zuffa, per cui è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118. Il 34enne è infine stato denunciato per minaccia aggravata e oltraggio a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il cane non sale sul taxi”: così tassista aggredito e minacciato di morte

BolognaToday è in caricamento