rotate-mobile
Cronaca San Benedetto Val di Sambro

Tentato suicidio a Monteacuto Vallese: 22enne minaccia di buttarsi da un ponte

Tragedia sventata grazie ad un Carabiniere fuori servizio che si trovava a passare nella zona

Tragedia sventata ieri pomeriggio a Monteacuto Vallese dove una 22enne tunisina minacciava di togliersi la vita lanciandosi da un ponte. Ad evitare il peggio è stato un carabinieri libero dal servizio, che transitava per caso nella zona.

Ad attirare l’attenzione del militare, che si trovava alla guida della sua auto libero dal servizio, è stato l’atteggiamento preoccupato di una donna (poi risultata un’amica della giovane tunisina) che ha visto scendere da un’auto in sosta per rincorrere una ragazza che stava raggiungendo la balaustra di un ponticello
nelle vicinanze. Dopo aver intuito le intenzioni della giovane, il Carabiniere le si è avvicinato per tranquillizzarla e cercare di capire le motivazioni che l’avevano spinta a prendere una decisione così estrema. La 22enne ha quindi confidato di essere caduta in uno stato depressivo a causa dei problemi familiari legati alla possibile separazione dei genitori e della perdita del lavoro, che fino a poco tempo fa svolgeva come cameriera presso un ristorante della zona, costretto a cessare l’attività a causa di problemi economici. Il dialogo tra la giovane e il Carabiniere si è concluso poco dopo, quando la 22enne si è lasciata andare in un pianto liberatorio chiedendo di essere riaccompagnata a casa. Nella circostanza sono intervenuti anche i militari della Stazione Carabinieri di San Benedetto Val di Sambro.       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato suicidio a Monteacuto Vallese: 22enne minaccia di buttarsi da un ponte

BolognaToday è in caricamento