rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Marconi

Fingono un incidente per estorcere soldi: due truffatori nei guai

Il tentato colpo in via Marconi ai danni di un 64enne, a cui i due hanno chiesto 100 euro per i finti danni

Stava facendo retromarcia con la sua auto, quando all'improvviso ha sentito un colpo. Si è poi ritrovato addosso due uomini che, con toni molto accesi, chiedevano un risarcimento per il danno. Ma era una truffa.

È successo ieri pomeriggio, 10 novembre, in via Marconi. Il "trucchetto" del finto incidente è una degli espedienti di estorsione più diffusi: a finire nel mirino dei truffatori, due uomini italiani di 33 e 41 anni, è stato stavolta un signore 64enne. Percepita la botta al paraurti, l'uomo è sceso dalla macchina ed è stato braccato dai due che, in modo molto veemente, hanno cominciato a chiedergli 100 euro, il valore, secondo loro, dei danni causati al paraurti.

Dopo aver provato inutilmente a ribattere, il 64enne ha chiesto aiuto al portiere del palazzo vicino e ha chiamato la polizia. Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno identificato i due truffatori. Dai controlli è emerso che il più giovane di due aveva numerosi precedenti ed è stato arrestato e portato alla casa circondariale. Il secondo, invece, è stato denunciato per tentata truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fingono un incidente per estorcere soldi: due truffatori nei guai

BolognaToday è in caricamento