rotate-mobile
Cronaca

Vasco, ancora polemiche su Facebook: “Red Ronnie sincero e onesto”

Vasco Rossi sceglie ancora il social network per fare chiarezza sulla discussa intervista rilasciata a Red Ronnie: "A molti di voi non piace, ma non ha mai approfittato di me"

Nella sua pioggia di dichiarazioni a mezzo Facebook, dopo gli attacchi (da Ligabue ai giornalisti) é il momento delle difese. Vasco Rossi si è schierato infatti con Red Ronnie, scrivendo l'ennesimo post sul social network: "So che tra voi ci sono molti che non sopportano Red Ronnie - ha scritto il rocker - Il suo salutismo, la sua scelta di abbracciare anni fa lo stile di vita vegetariano. Il suo modo di fare che sembra sempre poco sensibile e superficiale. Ma vi posso garantire che è una persona onesta e sincera".

Vasco ha definito il conduttore "un puro" e ha raccontato dei loro trent'anni di amicizia in cui "non mi ha mai deluso. Non mi ha mai tradito e non ha mai approfittato di me. Ha del materiale girato nei primi anni '80, quando ero nel periodo piu' sconvolto della mia vita, che avrebbe potuto pubblicare o vendere a peso d'oro e non lo ha mai fatto".

L’INTERVISTA. Proprio da un'intervista rilasciata a Red era tratto lo stralcio nel quale il rocker definiva Ligabue "un bicchiere di talento in un mare di presunzione". Vasco ha anche difeso la scelta del conduttore di curare l'immagine dell'ex sindaco di Milano, Letizia Moratti, "non per motivi o simpatie politiche. Ma come un professionista che fa il suo mestiere con neutralità e accetta i lavori che gli vengono offerti".

CONTRO PISAPIA. Curioso che proprio da Facebook arrivi una difesa di Red Ronnie: nel corso della campagna elettorale per il ballottaggio delle amministrative milanesi, la pagina del conduttore televisivo era stata infatti presa di mira dagli internauti dopo una dichiarazione nella quale Red Ronnie 'accusava' l'allora candidato del centrosinistra, Giuliano Pisapia, di aver fatto saltare il LiveMi 2011 (manifestazione per gruppi emergenti da lui curata). I sostenitori di Pisapia (e non solo) avevano risposto 'bombardando' la sua pagina Facebook con decine di migliaia di post ironici nei quali si accusava l'attuale sindaco di Milano di ogni possibile nefandezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco, ancora polemiche su Facebook: “Red Ronnie sincero e onesto”

BolognaToday è in caricamento