Guasto al riscaldamento, problemi per due scuole di via della Beverara

I tecnici sono riusciti a intervenire e riparare il malfunzionamento nel tardo pomeriggio

Guasto al riscaldamento di due scuole di via Beverara, a Bologna: il malfunzionamento si è verificato ieri mattina ed è stato riparato in giornata, segnala il Comune. L'edidicio interessato è quello che ospita la scuola media Salvo D'Acquisto e la scuola dell'infanzia Coop Azzurra. Il guasto, nel dettaglio, ha interessato il circuito di alimentazione della caldaia, che ha subito una perdita.

"I tecnici del Global manutenzione sono venuti a conoscenza del guasto- sottolinea il Comune- grazie al sistema di monitoraggio da remoto che controlla in tempo reale tutti gli impianti di riscaldamento delle scuole cittadine".

Il sistema, infatti, "segnalava che la caldaia era spenta e immediatamente sono scattati i controlli dei tecnici", spiega l'amministrazione. "Le squadre del Global manutenzione hanno lavorato fino al tardo pomeriggio per individuare la perdita e ripararla sostituendo 12 metri di tubo. Ancora in corso invece- riferisce il Comune- le operazioni di sfiato dei radiatori". La giornata scolastica di oggi, comunque, "si è svolta regolarmente poiché il guasto è avvenuto in tarda mattinata", conclude Palazzo D'Accursio. (Pam/Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Ripetitori e onde dei cellulari, lo studio del Ramazzini: "Tumori rari nelle cellule nervose"

  • Rivoluzione orari della 'movida', parte esperimento. Lepore: "Cercheremo di dettare una nuova tendenza"

  • Fuga di gas dalle cantine: 16 famiglie evacuate, traffico bloccato

  • Furto a San Lazzaro: "Sono entrati in pieno giorno e hanno fatto un disastro. Sono sconvolta"

  • Accoltellamento sul treno: due feriti, treni in ritardo

Torna su
BolognaToday è in caricamento