rotate-mobile
Droga e criminalità / Zona Universitaria / Via del Guasto

Droga in zona universitaria, controlli a tappeto della Polizia: 6 arresti in pochi giorni

Una settimana che ha visto l'intensificazione della vigilanza nella zona del centro storico da parte della Squadra Mobile e del Commissariato Due Torri San Francesco. Tutti gli arrestati hanno fra i 20 e i 27 anni

La Polizia, nel corso dell'ultima settimana, ha intensificato i servizi di controllo in zona universitaria. L'esito: diversi arresti per droga. Nella giornata di ieri durante un servizio di osservazione gli operatori hanno notato uomini che si guardavano intorno con fare sospetto, estraendo e riponendo dalle tasche piccoli involucri di plastica il cui contenuto è stato subito evidente.

I poliziotti sono quindi intervenuti e hanno fermato entrambi: un cittadino gambiano e uno della Guinea, perquisiti e trovati in possesso di circa 15 grammi di hashish. Arrestati per spaccio di sostanza stupefacente in concorso, verranno sottoposti ad accertamenti in merito alla loro posizione nel territorio nazionale. Nell’ambito dei medesimi servizi sono stati controllati e denunciati per detenzione di sostanza stupefacente anche altri due gambiani, un tunisino e un marocchino, per il possesso di circa 30 grammi di hashish.

Arresti in via del Guesto: in manette quattro uomini 

Nel pomeriggio del 24 marzo, durante un controllo, gli operatori di Polizia hanno individuato e tratto in arresto un cittadino della Guinea e un cittadino Gambiano. I due, entrambi con pregiudizi anche in materia di stupefacenti, sono stati notati mentre effettuavano una cessione in via del Guasto e, all’esito del controllo, sono stati trovati in possesso complessivamente di circa 20 grammi di marijuana.  

Il 28 marzo, sempre in via del Guasto, i poliziotti hanno visto due gambiani in atteggiamenti sospetti, mentre confabulavano nei pressi di una cabina elettrica. Scattato il controllo, addosso sono stati trovati circa 10 grammi di hashish occultati dietro la cabina elettrica. Entrambi con precedenti, sono stati arrestati e, accertata la loro irregolarità sul territorio nazionale, sono stati accompagnati per l’espulsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in zona universitaria, controlli a tappeto della Polizia: 6 arresti in pochi giorni

BolognaToday è in caricamento