rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Via Indipendenza, tentano di borseggiarlo durante l'elemosina

Le responsabili rintracciate grazie alla descrizione fornita agli agenti. La vittima si è sentita tirare via il portamonete mentre discuteva con una questuante

Si è sentito sfilare il portamonete dalla tasca, e con una sbracciata ha allontanato la mano della borseggiatrice. E' accaduto ieri pomeriggio nella centralissima via Indipendenza, verso le 13:30. Al termine dell'episodio la vittima, un uomo trapanese di 59 anni, ha chiamato il 113 dicendo di aver appena subito un tentativo di furto al termine di una insistente questua, ad opera di una donna.

L'uomo ha raccontato che mentre era impegnato a discutere con una ragazza, che chiedeva l'elemsina, si è sentito sfilare il portamonete: voltate le spalle si è ritrovato un'altra donna vicino a lui, con una mano coperta da una sciarpa. Le presunte borseggiatrici si sono subito allontanate, ma il 59enne ha dato agli agenti una minuzionsa descrizione delle due.

Le ragazze sono state rintracciate circa un'ora dopo, e sono state identificate: si tratta di una 19enne e di una 21enne, entrambe cittadine bulgare, con precedenti specifici e già arrestate in precedenza. A entrambe è stata notificata una denuncia per tentato furto in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Indipendenza, tentano di borseggiarlo durante l'elemosina

BolognaToday è in caricamento