rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ugo Bassi

Via Ugo Bassi, furto sul'autobus 14: 41enne inseguito e arrestato

La vittima è stata notata dai poliziotti di quartiere: ha riferito di essere stato derubato del suo smartphone, ma non era l'unico colpo messo a segno nella giornata

Un giovane cittadino rumeno di 26 anni ieri pomeriggio è sceso dall'autobus 14 in via Ugo Bassi e ha chiesto aiuto. E' stato notato dai poliziotti di quartiere ai quali ha riferito di essere stato derubato del suo iPhone, indicando un uomo in fuga.

Gli agenti lo hanno inseguito e acciuffato in via Montegrappa: si tratta di un cittadino georgiano di 41 anni con diversi precedenti per ricettazione e con a carico un foglio di via da Bologna. 

Addosso all'uomo, oltre al telefono cellulare del valore di circa 800 euro, acquistato appena un mese fa (la vittima ha prodotto agli agenti regolare scontrino), sono stati trovati un borsello nuovo di zecca, rubato in un negozio poco prima, e un altro smartphone Samsung, privo di scheda sim e di dubbia provenienza. Il ladro è stato arrestato per furto aggravato e ricettazione: sarà processato per direttissima oggi stesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ugo Bassi, furto sul'autobus 14: 41enne inseguito e arrestato

BolognaToday è in caricamento