rotate-mobile
Cronaca

'Viaggio nella memoria': bando di concorso da Argelato a Mauthausen

Inviando un elaborato sulla Resistenza ad Argelato, si potrà partecipare al concorso e vincere tre viaggi con ANED (Associazione Nazionale Ex-Deportati) all'incontro internazionale di Mauthausen che si terrà dall'otto al dieci Maggio 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

E' la prima volta che l'Amministrazione Comunale promuove il bando di concorso "Viaggio nella Memoria 2015". Il progetto è dedicato ai giovani dai 16 ai 21 anni residenti nel territorio di Argelato che inviando un elaborato sulla Resistenza ad Argelato, potranno partecipare al concorso e vincere tre viaggi con ANED (Associazione Nazionale Ex-Deportati) all'incontro internazionale di Mauthausen che si terrà dall'otto al dieci Maggio 2015.

L'iniziativa intende essere ripetuta ogni anno e mira a sensibilizzare sul tema i giovani del territorio rendendoli testimoni consapevoli di quanto accaduto in passato.

"E' stata una proposta che abbiamo ricevuto da alcune associazioni che compongono il comitato di organizzazione delle celebrazioni del 25 aprile" Racconta il Sindaco Claudia Muzic "ed a cui abbiamo voluto dare seguito per dare una opportunità ai ragazzi di Argelato interessati a partecipare. Quest'anno parteciperò anche io e partirò insieme ai ragazzi".

La scadenza del Bando è prevista Mercoledì 15 Aprile 2015.

Il regolamento completo di modulistica è disponibile nella sezione "Notizie in primo piano" della Home Page del sito istituzionale (www.comune.argelato.bo.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Viaggio nella memoria': bando di concorso da Argelato a Mauthausen

BolognaToday è in caricamento