The Voice of Italy, brillano Fabio Curto e Tekla: i due bolognesi superano la Battle!

Entrano così di diritto tra le 40 voci che passano ai knockout del talent show in onda su Rai 2. In gara, per il TEAM PELÙ anche l'imolese Silvia De Santis

nelle immagini Federico Curto e Tekla

Fabio Curto di Bologna e Tekla di Borgonuovo di Sasso Marconi superano la Battle di "The Voice of Italy", il talent show in onda su Rai 2. I due bolognesi entrano così di diritto tra le 40 voci che passano ai knockout.

Fabio (27 anni) vive a Bologna ma è nato ad Acri, in provincia di Cosenza. E’ laureato in Scienze politiche - indirizzo criminologico.
E’ un artista di strada, polistrumentista  (suona la chitarra - da 10 anni, la batteria – da 2 anni, l’armonica - da 10 anni, il pianoforte – da 6 anni,  il violino - da 4 anni, il basso – da 3 anni).
All’età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 12 inizia ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Dopo poco entra a far parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui inizia a comporre le canzoni. Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino. Non può immaginare un futuro lontano dalla musica.

Tekla Bless, al secolo Francesca Cini (20 anni) vive a Borgonuovo di Sasso Marconi, in provincia di Bologna, insieme alla sua famiglia.
Studia canto da otto anni. È stato suo fratello maggiore a spingerla ad intraprendere la carriera artistica.
Ha conseguito il diploma di grafico pubblicitario e, da anni, affianca all’attività lavorativa quella artistica.
Scrive lei i suoi pezzi: sia testo che musica.

Anche nella puntata che ha visto brillare i due bolognesi i coach sono stati affiancati da quattro Special coach nella preparazione dei talenti: MALIKA AYANE con ROBY E FRANCESCO FACCHINETTI, ENRICO RUGGERI con J-AX, ARISA con NOEMI e EDOARDO BENNATO con  PIERO PELÙ.

Per il TEAM FACH passano:  Sarah Jane Olog (nata a Rimini vive a Roma) con “Rolling in the deep” di Adele, Fabio Curto (nato ad Acri, CS vive a Bologna) con “Drops of Jupiter” dei Train, Clark P. (Claudio Placanica di Isolabella, TO) con “Iris” dei Goo Goo Dolls, Luce (Maria Luce Gamboni nata a Urbino vive a Pesaro) con “Io canto” di Riccardo Cocciante. Si aggiunge al team grazie all’opzione STEAL,  Alexandre Vella (Palermo) precedentemente del team Noemi.

Vincono la sfida per il TEAM AX: Tekla (Francesca Cini di Borgonuovo di Sasso Marconi, BO) con “Chandelier” di Sia, Ilenia Bentrovato (Roma) con “Un attimo ancora” dei Gemelli Diversi,  Maurizio Di Cesare (Cagliari) con “Under the bridge” dei Red Hot Chili Peppers, Carola Campagna (Triuggio, MB) con “In bianco e nero” di Carmen Consoli. Entra nel team grazie allo STEAL Sara Vita Felline (Matino, LE) prima nel team Fach.

Per il TEAM NOEMI vanno ai KO:  Andrea Orchi (Roma) con “Chariot” di Gavin Degraw, Viola Laurenzi (Morlupo, RM) con “Burn” di Ellie Goulding, Amelia Villano (Alife, CE) con “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo nella versione di Gianna Nannini, Thomas Cheval (Ferrara) con “Easy” dei Faith No More. Noemi ha premuto il pulsante rosso durante lo STEAL per Fatima Diallo (Rimini) del team AX.

Nel TEAM PELÙ restano in squadra: Roberta Carrese (Venafro, IS) con “Sombody that I used to know” di Gotye,  Silvia De Santis (Imola) con “Happy” di Pharrell Williams in versione rock,  Martina Liscaio (Sesto Fiorentino, FI) con “Labyrinth” di Elisa,  Tommaso Gregianin (Venezia) con “Storia d’amore” di Adriano Celentano,  Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca, NA) con “Back in black” degli AC/DC. Entra nel team con lo STEAL Fabio Garzia (Roma) del team Fach.

Si procede ora con la fase dei KNOCKOUT (il primo dei due appuntamenti in onda mercoledì 15 aprile) in cui due concorrenti della stessa squadra si sfideranno proponendo i propri “cavalli di battaglia”, al termine del confronto, il coach eliminerà uno dei due talenti senza possibilità di essere ripescato.
Fabio Curto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Maltempo: allagamenti e smottamenti, fiumi esondati e oltre 300 persone evacuate

  • Maltempo: massimi livelli di allerta a Budrio, Castel Maggiore e Malalbergo, salvata coppia

  • I Mercatini di Natale a Bologna: il calendario 2019

  • In Piazza Maggiore migliaia di Sardine vs Lega | FOTO e VIDEO

  • Truffa dei bancomat, continua il raggiro del 'finto accredito'

Torna su
BolognaToday è in caricamento