rotate-mobile
Eventi

Campionati italiani di Pentathlon Lanci Masters a Bologna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

La pioggia a tratti anche di una certa intensità e una temperatura decisamente autunnale hanno accompagnato gli oltre 100 atleti in gara provenienti da tutta Italia per i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci Masters, disputati in questo fine settimana al Campo Baumann di Bologna, con organizzazione della Polisportiva Acquadela.

Non ha potuto prendere parte alle gare, per un indisposizione dell'ultima ora, l'annunciato Carmelo Rado, detentore di alcuni primati mondiali master, che da atleta assoluto fu 7° nel disco alle Olimpiadi di Roma nel 1960. La possibilità di ottenere un altro record mondiale della categoria è stata quindi rimandata ad altra occasione.

Ci sono state buone prestazioni degli atleti bolognesi che vincono il titolo nazionale con Sergio Veronesi (Virtus Emilsider Bologna) nella categoria m75, mentre conquistano il podio anche gli atleti della Acquadela Anna Magagni 2ª nelle mf50, Giorgio Schiavoni 3° negli mm70 e Alberto Marchesini 3° negli mm80.

Nella classifica di società maschile valida come Trofeo Beppe Tosi è ancora l'Acquadela a salire sul podio, con il 3° posto dietro Sef Macerata e Atletica Calvesi di Aosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di Pentathlon Lanci Masters a Bologna

BolognaToday è in caricamento