Arriva “Bologna per la musica": un’unica serata con artisti rock-pop-rap

Intervista a Emiliano Rossi  responsabile della New Ego Organization e ideatore del RAP CONTEST BOLOGNA e di MUSIC FIGHTERS BOLOGNA 

Arriva “Bologna per la musica": un’unica serata con artisti rock-pop-rap, in programma il prossimo 8 aprile  al Giostra’ di via Mattei 46/l dalle 22:30  con la partecipazioni di numerosi artisti che hanno appoggiato i progetti Musicali della New Ego Organization .

Come è nata l’idea ?
Più che dire come, direi perchè è nata. “Bologna per la Musica” è nata come crowdfunding  per cercare  di supportare i nostri progetti musicali a Bologna che hanno lo scopo di realizzare eventi, a cadenza annuale, creati per cercare di dare un trampolino di lancio e visibilità a giovani artisti. L’appoggio delle persone che verranno l’8 aprile al Giostrà è importantIssimo,  anzi essenziale. 

Cosa ci sarà a Bologna per la musica?
La serata inizierà alle 22:30  e vedrà un alternarsi sul palco di artisti rock-pop-rap, un momento di spettacolo dedicato alla danza con  la presenza di un gruppo di ballerini, l’ elezione della MISS EGO 2016 ed altro ancora. Naturalmente con dj set sino a chiusura del locale.
Quali artisti ci saranno nella serata?
Gli artisti che si esibiranno l’8 aprile sono legati alla città di Bologna o a eventi organizzati dalla New ego organization a Bologna e saranno : 
- il gruppo NEW CLASSICS-Rock/pop/classica
- il gruppo THE BLACK RAIN –Rock
- LORENZO MINARINI –POP
- MATTEO CAVALLARI –Rap/pop, vincitore RAP CONTEST BOLOGNA 2015
- ARIO –Rap, consulente RAP CONTEST BOLOGNA 2015
- MISTER B.–Rap, organizzatore e presentatore RAP CONTEST BOLOGNA 2015
- LADY JULSS  – Rap, finalista RAP CONTEST BOLOGNA 2015
In apertura si esibirà il gruppo  ABOUT:BLANK -Rock

Ci saranno anche dei ballerini nella serata?
Sì,  abbiamo iniziato una collaborazione con la scuola di Ballo Gabusi  Emporio Danza che,  sono sicuro, permetterà di rendere i nostri  eventi ancora più belli. Per l’occasione avremo al Giostrà  dei  ballerini di BREAK DANCE .

Chi presenterà la serata?
Due presentatori si alterneranno sul palco. Il presentatore principale sarà Federico Bonifazi”Mister B.”,  che ha presentato anche il RAP CONTEST BOLOGNA 2015,  il secondo  presentatore sarà   Massimiliano Borhani “Defcon”, artista che ha partecipato al  RAP CONTEST BOLOGNA 2015 e cofondatore di ZOORAP BOLOGNA
Ci sarà anche un contest dedicato all’elezione della  MISS EGO 2016?
Sin dal nostro primo evento ci siamo legati anche alla moda e abbiamo creato il contest MISS EGO per trovare la ragazza  che sarà l’immagine per i nostri eventi nel 2016.  Cerchiamo una ragazza che, oltre ad essere  carina, sia anche spigliata e amante della musica. Non dovrà per forza essere una modella.

Come si partecipa al contest Miss Ego 2016? 
Il regolamento per partecipare  si trova già nell’evento in facebock ma cercherò di spiegare velocemente come si può partecipare: 
1) Le candidate al titolo devono aver compiuto 18 anni e risiedere nella provincia di BOLOGNA.
2) Occorre inviare alla mail info@newegoorganization.it, entro il 27 marzo,  2 foto che saranno utilizzate per il contest sia in facebook che in instagram. 
Le partecipanti che otterranno più like su instagram o facebook (valgono anche le condivisioni) entro il 5 aprile e alcune scelte dalla giuria parteciperanno, venerdì 8 aprile, alla finale del contest durante la serata “BOLOGNA per la MUSICA”.  

Chi ci sarà in giuria ?
La giuria sarà costituita da:
-  GIANGUIDO ROSSI fotografo di moda di Milano di SQEEZEMAG.COM 
-  FRANCESCO ALLEGRA modello
-  ROSANNA CILLIS responsabile ROSS MAKE UP ARTIST
-  STAFF della NEW EGO ORGANIZATION
- VERONICA ROMAN MISS EGO 2015

Quali sono i premi per la vincitrice?
Primo premio: ESCLUSIVO servizio fotografico del fotografo di moda di Milano Gianguido Rossi della rivista internazionale di moda Squeezemag.com + squeezebag
Altri premi offerti dai partner :---
Secondo premio: abbonamento alla palestra Fashion e fitness. 
Terzo premi: buona vacanza di 600 euro del salone Jean Louis David del Centro Commerciale Pianeta (Bologna).

Quali i partner e media partner Bolognesi ?
Sì, in effetti l’unione di molti partner e media partner ha permesso di creare questo evento che, direi, promette molto bene.
Ci terrei a ringraziarli tutti cominciando proprio dal BOLOGNA TODAY per proseguire con  SQUEEZEMAG.COM, RADIO BRUNO, LA TRIBUNA, FASHION&FITNESS, ILREGAZ DI BOLO, PROXIMA, SEVEN VIEW, ROSS MAKE UP ARTIST, EMPORIO DANZA GABUSI. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna, le Sardine festeggiano e escono di scena: "Non siamo nati per stare sul palcoscenico. E' tempo di tornare alle nostre priorità"

  • Lunga giornata di voto in Regione. Boom alle urne, oltre il 70% a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento