rotate-mobile
Eventi

Dai campioni dello sport, alle istituzioni: super ospiti per il 250esimo compleanno della Guardia di Finanza

Belinelli, Signori, il ministro Locatelli, il generale Figliuolo. E tanti altri. Fitto il programma del convegno dal titolo “Le Fiamme Gialle per il territorio e la solidarietà: da 250 anni al servizio della collettività”

Per festeggiare il 250esimo compleanno della Guardia di Finanza oggi, 23 marzo, dalle 9.30 alle 12.30 si è tenuto nell'Auditorium "Enzo Biagi" in Sala Borsa il convegno dal titolo “Le Fiamme Gialle per il territorio e la solidarietà: da 250 anni al servizio della collettività”. La seduta sarà aperta da Fabrizio Cuneo e Nelson Bova modererà l'incontro.

Dai campioni dello sport, alle istituzioni, tanti gli ospiti che si sono alternati. Ad aprire l’incontro il Comandante Interregionale della Guardia di Finanza per l’Italia Centro Settentrionale, Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Cuneo, a cui ha fatto seguito il saluto del sindaco Matteo Lepore.
Dopo la proiezione di alcuni filmati, emotivamente molto coinvolgenti, relativi a dette operazioni di soccorso, si è tenuta una Tavola rotonda, dal titolo “Alluvione in Emilia Romagna, l’impegno corale delle Istituzioni”, che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Galeazzo Bignami, del vicepresidente della Giunta Regionale Emilia Romagna Irene Priolo e del Comandante Regionale Emilia Romagna della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Ivano Maccani.

Il convegno, come scrivono le fiamme gialle in una nota, “è proseguito con la proiezione di alcuni filmati relativi alle attività del circolo sportivo della Guardia di Finanza, con sede a Modena, fortemente impegnato nella promozione dello sport anche tra ragazzi portatori di handicap e alle attività condotte sul territorio da diverse associazioni, a sostegno della disabilità nel mondo dello sport”. Ha fatto seguito una seconda tavola rotonda, dal titolo ‘La ricchezza dello sport paralimpico per la famiglia e per la società’, a cui hanno partecipato alcuni sportivi come Davide Cassani, Giuseppe Signori, Marco Belinelli e gli atleti paralimpici Luigi Beggiato e Kevin Casali.

Tematiche e ospiti: il programma del convegno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai campioni dello sport, alle istituzioni: super ospiti per il 250esimo compleanno della Guardia di Finanza

BolognaToday è in caricamento