rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi Centro Storico

Etalia, la nuova piattaforma web per costruire e condividere giornali personalizzati

Un nuovo modo di leggere le news e contribuire alla diffusione dell'informazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Un nuovo modo di leggere le news e contribuire alla diffusione dell'informazione: Etalia, la nuova piattaforma web per costruire e condividere giornali personalizzati, si presenta al pubblico martedì 28 gennaio a Bologna, a partire dalle 10.30. L'evento, ospitato dall'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna presso la propria sede in Strada Maggiore 6, è la prima tappa del 2014 nel "tour" che ha già portato Etalia a Milano, Varese, Torino e Genova, parallelamente a un ciclo di incontri con gli studenti delle principali università italiane. La presentazione di Bologna è stata organizzata grazie alla collaborazione dell'Ordine dei Giornalisti e di Free CCP, il Coordinamento dei Giornalisti Collaboratori Precari e Freelance in Emilia Romagna.

L'incontro con Etalia sarà aperto al pubblico e si aprirà con una breve presentazione del progetto; il clou dell'evento sarà tuttavia la sperimentazione "sul campo" che permetterà a tutti i presenti di imparare a utilizzare gli strumenti offerti dalla piattaforma, scoprendone le funzionalità e dialogando direttamente con il team di Etalia per chiarire ogni dubbio e curiosità. All'evento sono invitati giornalisti, blogger e freelance, ma anche esperti di comunicazione, appassionati di tecnologia, e semplici navigatori desiderosi di scoprire l'iniziativa che si propone di rivoluzionare il modo di fruire l'informazione sul web.

Etalia è una piattaforma web-based che permette agli utenti di consultare e condividere notizie provenienti da molteplici fonti editoriali, costruire giornali personalizzati aggiornati in tempo reale e pubblicare a loro volta contenuti e news, fondando nuove testate digitali. L'innovativo modello di business su cui si basa il progetto permette a tutti gli utenti di vedere remunerata la propria attività online e incentiva la diffusione e la circolazione delle informazioni.
Per le sue caratteristiche, Etalia è in grado di rivolgersi a un pubblico ampio e variegato, offrendo strumenti funzionali e innovativi per la consultazione delle news, nuove occasioni di business e di sperimentazione per gli editori tradizionali, rilievo e visibilità alle fonti alternative come blogger, freelance ed esperti di ogni settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etalia, la nuova piattaforma web per costruire e condividere giornali personalizzati

BolognaToday è in caricamento