rotate-mobile
Eventi Castenaso

Giada Benincasa, in svendita 5mila vestiti del brand amato dai vip

Ribassi fino al 70% per un lotto del marchio indossato da Chiara Ferragni e Diletta Leotta

Sono stati indossati da Chiara Ferragni, Diletta Leotta, Benedetta Parodi e Federica Pellegrini. E ora anche bolognesi potranno acquistare (ma a prezzo stracciato) i capi griffati della stilista Giada Benincasa. Si tratta dei circa 4800 tra sciarpe, gonne, cappotti e magliette del brand di lusso popolare tra i vip, in vendita all'Istituto Vendite Giudiziarie del Tribunale di Bologna, nella sede di Castenaso. Così, mentre online una t-shirt della linea "Ciao amore" con la famosa scritta ricamata davanti può arrivare a costare anche cento euro, nella mega svendita si trova scontata a 25 euro.

Dai pantaloni ai cappotti

L'asta è iniziata oggi, giovedì 12 ottobre, e fino a sabato, dalle 10 alle 16, gli interessati potranno portarsi a casa occasioni con sconti fino al 70%. La vendita è legata alla liquidazione di un'azienda che produceva capi di abbigliamento e, grazie alla licenza, vi cuciva sopra il marchio della stilista. E al momento del dichiarato fallimento aveva ancora nei propri magazzini migliaia di vestiti griffati, gli stessi che ora vengono venduti a prezzi irripetibili: pantaloni a 55 euro, maglioni a 70, fino ai cappotti, i cui cartellini normalmente raggiungerebbero i mille euro circa e ora sono ribassati a 150.

Quasi 300mila euro di valore

Oltre ai capi di abbigliamento, nel lotto si trovano anche materiali di sartoria come stoffe, bottoni e strass. Il valore della partita ammontava inizialmente a oltre 287mila euro: "Applicando una decurtazione pari al 35% del valore di cessione al dettaglio per il libero mercato e considerando la stagionalità della collezione", si legge nella perizia, "il valore complessivo dell'asta raggiunge i 188mila e 500 euro".

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito dell'Istituto Vendite Giudiziarie di Bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giada Benincasa, in svendita 5mila vestiti del brand amato dai vip

BolognaToday è in caricamento