rotate-mobile
Eventi

Feste di primavera: le sagre di aprile a Bologna e dintorni

Tantissimi gli appuntamenti da segnare in agenda questo mese, per celebrare la primavera come si deve: ecco gli appuntamenti da non perdere

Il mese si apre con la Fiera di Primavera di Argelato, che tra i tanti appuntamenti ospita il Finger Food Festival, e con due rievocazioni storiche: “L'ultimo balzo” a Castel d’Aiano, Cereglio, Rocca di Roffeno e Tolè (1-2 aprile) e “Le vie del tempo” a Crevalcore (domenica 2 aprile). Come sempre sono numerosi gli appuntamenti dedicati ai prodotti della terra e all’ambiente: Very Slow 2023 - Outdoor tours a Castel San Pietro Terme (15-16 aprile), la XXXVI Fieragricola di Vergato (15-17 aprile), le Piccole passeggiate lente a Pian di Venola (Marzabotto, 23 aprile).

Come da tradizione, la Pasquetta (10 aprile) a Casalecchio di Reno si festeggia con la passeggiata "So e zo par i Bregual", lungo il sentiero dei Brigoli (o Bregoli), lo storico percorso che da Casalecchio conduce al Santuario della Madonna di San Luca. Fra le sagre gastronomiche “TI AMO Torta di riso” a Zola Predosa (15 aprile), mentre i fiori sono protagonisti a Budrio con Primaveranda (20 aprile – 1 maggio).

E da segnare in agenda c'è anche l’appuntamento con il carnevale notturno di San Matteo della Decima (Persiceto, 15 aprile), a Molinella il 16 aprile sfila la 67° edizione del Carnevale, mentre a Crevalcore l’appuntamento con i carri mascherati è per il 30 aprile. Da non perdere anche la Festa degli aquiloni a Bubano (Mordano) in occasione del 25 aprile.

Infine, a Marzabotto il 29 e il 30 aprile torna la Festa della Resistenza. Nel cuore del Parco Storico di Monte Sole, due giorni di dibattiti, presentazione di libri, musica e stand gastronomici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste di primavera: le sagre di aprile a Bologna e dintorni

BolognaToday è in caricamento