rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
mobilità

Autobus gratis per gli studenti, Bonaccini conferma e rilancia: "Se avremo soldi anche per universitari"

Il presidente dell'Emilia Romagna torna sulla proposta lanciata a fine campagna elettoral,e durante le ultime regionali, e punta al rialzo

Autobus gratis per gli studenti, dalle scuole elementari fino alle superiori. Da settembre si farà "sul serio". E' la promessa che torna a fare il presidente della Regione Stefano Bonaccini, prima in una videoconferenza  con la Cisl Emilia-Romagna poi durante un intervento odierno via Facebook.

Così il Governatore dell'Emilia Romagna rilancia l'asso giocatosi durante le scorse elezioni regionali.

"Confermo che da settembre faremo sul serio: avevamo detto che per i prossimi cinque anni saremmo via via arrivati a garantire il trasporto scolastico gratuito a tutti i ragazzi dalle elementari fino alle scuole superiori". Non solo. L'idea è quello di estendere l'offerta anche agli universitari. "Se avremo le risorse, lo faremo anche per gli studenti delle Università - mette le mani avanti Bonaccini - È un investimento importantissimo, di decine e decine di milioni di euro, ma lo vogliamo fare per dare un contributo alla mobilità sostenibile e sgravare le famiglie di un costo spesso non banale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus gratis per gli studenti, Bonaccini conferma e rilancia: "Se avremo soldi anche per universitari"

BolognaToday è in caricamento