Lavori in strada: partono cantieri estivi

Proseguono i lavori per la nuova rotonda all'incrocio delle vie Zanardi, Bovi Campeggi e Tanari, con termine previsto per l'11 agosto

Raffica di lavori in corso la prossima settimana a Bologna. Via Carracci resta ad una sola corsia fino al 28 agosto, con senso unico da via Zanardi a via Fioravanti per il cantiere legato all'eliminazione del passaggio a livello. Proseguono anche i lavori per la nuova rotonda all'incrocio delle vie Zanardi, Bovi Campeggi e Tanari, con termine previsto per l'11 agosto.

Tra i cantieri che aprono invece, il Comune segnala quello di via delle Tovaglie, sara' chiusa all'incrocio con via d'Azeglio dal 5 al 9 agosto (dalle 9 alle 17), per lavori di posa di cavi di media tensione di E-Distribuzione. Via delle Tovaglie sarà chiusa anche all'altezza del civico 1, dal 6 agosto all'8 agosto, sempre dalle 9 alle 17, per lavori di posa infrastrutture di Telecomitalia.

Al civico 4 (l'ex Maternità) ci saranno invece lavori di getto in calcestruzzo nelle giornate di martedì, mercoledì o giovedì dalle 9 alle 17, con chiusura della strada. Via Oretti, in zona Mazzini, sarà chiusa all'altezza del civico 2 dal 6 all'8 agosto, dalle 8.30 alle 17.30, per esecuzione di lavori Heratech per un nuovo allaccio di acqua e gas. Via degli Orti sarà invece interessata da lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, a tratti, tra la rotonda Caduti italiani in missione di pace e via dei Lamponi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I lavori, dal 5 all'8 agosto, comporteranno la chiusura di via dei Lamponi. Lavori di rifacimento della pavimentazione sono previsti in via San Pio V (restringimenti di carreggiata nel tratto compreso tra via Saffi e via della Ghisiliera, dal 5 al 9 agosto), via Toscana (restringimenti dal 5 al 9 agosto) e via Matteotti (5-11 agosto). Carreggiata ristretta per lavori dal 5 al 9 agosto anche in via Oberdan, in via Ferrarese (il 7 e l'8 agosto), in via Emilio Lepido, dove verrà anche chiuso l'incrocio con viale De Gasperi l'8 e il 9 agosto, e via del Trebbo, solo il 9 agosto. (Bil/ Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

Torna su
BolognaToday è in caricamento